
Oltre 1500 agenti per la formazione di Hotelplan e Turisanda
L’itinerario ha preso il via a ottobre con la convention di Tremezzo e si è poi spostato a sud con la convention di Avellino il 30 e 31 ottobre; due eventi che da soli hanno visto il coinvolgimento di oltre 400 agenti di viaggio. Ma per essere sempre più presenti e capillari sul mercato nazionale, a novembre, più precisamente dall’8 al 12 novembre e dal 29 novembre al 3 dicembre, Turisanda e Hotelplan hanno organizzato un percorso di formazione itinerante che ha visto il coinvolgimento di ben 19 città italiane: Milano, Roma, Torino, Udine, Novara, Treviso, Brescia, Alessandria, Bergamo, Trento, Verona, Ancona, Bologna, Pisa, Firenze, Padova, Genova, Parma e Ravenna. Un viaggio per l’Italia che ha visto il coinvolgimento di circa 1000 agenti, 1000 addetti del settore che hanno avuto l’occasione di approfondire numerose destinazioni, grazie alla competenza e professionalità dei responsabili di prodotto e dei rappresentanti del commerciale. Numerose le destinazioni protagoniste dei 20 incontri: Stati Uniti, Australia, Oriente, Pacifico, Mar Rosso, Maldive, Oceano Indiano, Messico, Sud Africa, Kenya, Carabi, Europa, Tunisia, India, Mondi Lontani e Marocco. E proprio per quest’ultima destinazione Turisanda ha organizzato, in collaborazione con l’Ente del Turismo del Marocco, anche quattro cene a Milano, Bologna, Verona e Torino che hanno visto la partecipazione di altri 140 agenti. Sempre presenti e attivi i partner che hanno supportato questa prima sessione di formazione: da Voyages a Starwood Hotels, da Bora Bora Cruise a Qantas, da Hotels Costance a Elvia, da Controvento Marketing & Communications - in rappresentanza di Three Cities Group - a Europcar, da Walkers a Malaysia Airlines; da Karthago Airlines ad Air Seychelles, da The Residence Mauritius a Vip Assistance, da Posada Caracol – Los Roques a Superclubs, agli enti del turismo del Kenya, della Tunisia, di Cipro, del Messico e della Malesia.