Immagine di sfondo della pagina Oman Air, si potenzia l’intrattenimento a bordo
13 gennaio 2011

Peter Hill, CEO di Oman Air, ha recentemente affrontato il tema dell’integrazione del servizio di in-flight entertainment (IFE) con quello della connessione a bordo, sottolineando l’importanza e la ricchezza di opportunità che ne derivano, sia per la compagnia aerea che per i viaggiatori.

Peter Hill, CEO di Oman Air, ha recentemente affrontato il tema dell’integrazione del servizio di in-flight entertainment (IFE) con quello della connessione a bordo, sottolineando l’importanza e la ricchezza di opportunità che ne derivano, sia per la compagnia aerea che per i viaggiatori. Intervenendo alla recente conferenza The Future of Air Transport 2010, organizzata da Marketforce e IEA (Institute of Economic Affairs) a Londra, Peter Hill ha commentato: “Come prima compagnia aerea al mondo ad aver introdotto i servizi combinati di linea telefonica per cellulari a bordo e di connessione internet via Wi-Fi, Oman Air ha dimostrato che la tecnologia funziona. Nei prossimi uno o due anni, svariate altre compagnie aeree offriranno ai propri clienti questo tipo di servizio di connettività, e grazie alla velocità dello sviluppo tecnologico si apriranno enormi possibilità. Il vantaggio di rimanere connessi in volo è certamente chiaro. Effettuare telefonate dai cellulari, inviare sms, controllare la posta elettronica e navigare in Internet sono tutti servizi che in passato erano usufruibili solo a terra, mentre ora sono disponibili anche a bordo. Il prossimo passo per le compagnie aeree sarà quello di raggiungere il massimo della tecnologia. La connessione in-flight ci da già l’opportunità di fare shopping durante il volo, ma le compagnie aeree ed i loro partner in tema di tecnologia lavoreranno insieme allo sviluppo di una più ampia gamma di possibilità, adattandosi sempre più alle necessità dei propri clienti e garantendo nuove fonti di guadagno. Queste nuove fonti di guadagno saranno affiancate da importanti risparmi; diverse compagnie hanno cominciato ad inserire all’interno dei monitor posti sul retro dei sedili i menu, le riviste di bordo ed altre pubblicazioni, consentendo di abbassare i costi di produzione e contemporaneamente di volare più leggeri”.

Cerca