
Ostiensis Viaggi Network e Assobalneari insieme per il rilancio del Lido di Roma
Ostiensis Viaggi Network e Assobalneari Lido di Roma hanno illustrato i punti principali della partnership che li vedrà uniti per promuovere sul mercato nazionale ed internazionale il patrimonio storico e culturale di Ostia Antica, le spiagge del litorale romano, la rinomata cucina a base di pesce ed il vivace porto turistico, coinvolgendo tutti gli attori della filiera turistica locale: dagli stabilimenti balneari agli alberghi, alla ristorazione. La collaborazione prevede anche un accordo, in vista della prossima stagione estiva, per l’installazione di punti “Lastminute on the beach”, la ormai nota agenzia di viaggio situata sulla spiaggia, presso i 50 impianti balneari associati del Lido di Roma. Successivamente, grazie ad un’ipotesi di accordo con la FIBA, questa iniziativa verrà anche estesa su tutto il territorio nazionale presso gli altri stabilimenti associati in Italia. Inoltre, ad Ostia verranno posizionati numerosi Info Point, che forniranno tutte le informazioni turistiche sul territorio: alberghi, percorsi culturali e naturalistici, e notizie sul calendario di eventi e manifestazioni culturali. “Credo molto in questa sinergia con Assobalneari, partner ideale per questa iniziativa che mira allo sviluppo turistico del Lido di Roma. E’ stato un incontro proficuo tra due imprenditori che credono nella propria realtà locale - commenta Giampiero Gualandri, Presidente Ostiensis Viaggi Network – Coinvolgeremo tutte le imprese di Ostia e punteremo ad una visibilità nazionale ed internazionale per la nostra città. I turisti potranno godere al meglio delle bellezze e della cultura del territorio di Ostia.” Massima soddisfazione è stata anche espressa dal Presidente dell’Assobalneari Lido di Roma e della Federazione Italiana Balneari F.I.B.A. Confesercenti, Ing. Renato Papagni: “Abbiamo aderito immediatamente a questa iniziativa promossa da “Ostiensis Viaggi Network” realmente in grado, secondo noi, di contribuire alla valorizzazione e al rilancio del turismo sul Lido di Roma. Siamo consapevoli che attualmente le strutture alberghiere presenti sul litorale romano non sono in grado di rispondere a quella che dovrebbe essere la domanda propria di una città turistica. Ma conosciamo altrettanto bene gli impegni che il Sindaco di Roma Walter Veltroni si è preso in occasione del recente convegno "Lido di Roma al 2015": adeguare l'offerta di infrastrutture, non solo alberghiere, alla sicura domanda e alle nuove esigenze dei turisti”. In occasione della conferenza stampa è stato anche presentato il nuovo video promozionale dedicato ad Ostia, prodotto da Ostiensis e lo staff dirigenziale Ostiensis Viaggi Network:Nicolò Toffoli, Vicepresidente Ostiensis, Agostino Pari, nuovo Direttore Commerciale ed Emilia Campaña, Responsabile Sviluppo Commerciale e PR.