Immagine di sfondo della pagina Pasqua 2011: secondo Trademark  dati positivi per le vacanze di Pasqua
22 aprile 2011

Un italiano su tre si allontanerà da casa per le vacanze di Pasqua : questo è il dato che emerge dall’indagine flash di Trademark Italia

Un italiano su tre si allontanerà da casa per le vacanze di Pasqua : questo è il dato che emerge dall’indagine flash di Trademark Italia. Con 21 milioni di italiani in movimento Milano, Bergamo, Brescia e Torino risulteranno semivuote, la Liguria affollata, Veneto ed Emilia Romagna assediate. Boom per le isole dell’arcipelago toscano, per Capri e Ischia. Sovraccarico escursionistico per Pasqua e Pasquetta su quasi tutte le coste italiane. Roma produrrà 2,5 milioni di escursionisti che riempiranno il litorale laziale e campano. In cambio Roma riceverà 800.000
pellegrini . Il clima penalizza la montagna che entra in flessione rispetto alla Pasqua 2010. Frontiere affollate da 3,3 milioni di turisti stranieri. Boom per i parchi di divertimento: atteso record a Mirabilandia, Gardaland, Oltremare, Italia in Miniatura, Minitalia e Acquario di Genova.L’euforia turistica di Pasqua è un indicatore simbolico dell’andamento dell'estate, un vero e proprio ”termometro turistico” per la stagione 2011. Nessun tutto esaurito tra venerdì 22 e lunedi 25 aprile nelle città d’arte, ma pienone il 23 e 24; performance eccellente per la Riviera Ligure, per il Litorale Veneto e la Riviera Romagnola, tappa obbligata delle famiglie con bambini per il mare combinato con i famosi parchi divertimento. Grande afflusso di turisti internazionali sul Lago di Garda, Iseo e Como.


 

Cerca