Promozione Italia: un logo nuovo , uno spot per rilanciare il nostro paese al G8, il varo del portale. E tanta attenzione all’Abruzzo
Un logo Italia nuovo , uno spot sulle bellezze italiane per rilanciare il nostro paese al G8, la realizzazione di sette itinerari a tema dedicati all’Abruzzo per promuovere questa regione bella e sfortunata , e che debutteranno da luglio nella prima performance del portale www. Italia.it. E il varo di accordi integrati , attraverso un Comitato Ministeriale voluto dal Ministro Brambilla, con Trenitalia e Alitalia che dovrà avere uno sviluppo nel tempo e che già ha prodotto, da parte delle due aziende, facilitazioni in vista dell’estate per l’Abruzzo e per altre destinazioni per incentivare le vacanze in tempi di crisi .“ Per quanto riguarda il settore turismo - ha detto Berlusconi - dopo anni di non politica vogliamo cambiare musica e la reintroduzione del Ministero ne è un chiaro segno. L’Italia ha delle ricchezze artistiche uniche che dobbiamo saper sfruttare impreditoralmente per mettere freno alla diminuzione dei nostri flussi turistici. Il nostro obiettivo è aumentare l’effetto del turismo sul Pil dal 12% al 20%, perché così si fa, ci si pone traguardi alti per raggiungere una buona media”. Brambilla ha illustrato lo spirito guida che ha portato alla definizione del nuovo logo “ un mix di rigore e di leggerezza e sinuosità , aderente allo stile di vita italiano, con l’utilizzo del carattere Bodoni classico ed elegante”. Evidenziato inoltre il valore dei colloqui avviati con Alitalia e Trenitalia “per creare una politica sinergica e accordi di marketing e di promozione congiunta delle rotte più importanti per il nostro paese”. Annunciata anche la realizzazione di una rivista bimensile dedicata all’Italia e diffusa in ambito G8, con un ruolo prevalente affidato alle immagini più informazioni di servizio .Illustrata anche la campagna spot dedicata ai Giochi del mediterraneo di Pescara con testimonial sportivi di primo livello.