
Promozione Roma e Lazio in Cina attraverso il Campionato di calcio
L’obiettivo della sponsorizzazione della S.S. Lazio, per la quale la Regione ha investito 400mila euro, è promuovere Roma e Lazio come mete turistiche. “Abbiamo voluto cogliere la grande occasione dell’8 agosto per lanciare la campagna di promozione di Roma, che proseguiremo in Cina nei mesi successivi”, ha detto l’assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini, presentando l’iniziativa insieme al presidente Lotito. "La Regione Lazio – ha spiegato Mancini - ha definito da tempo la Cina come paese di interesse strategico per il turismo. Oggi si stima che circa 80 milioni di cinesi hanno la capacità economica di trascorrere vacanze all'estero e in Europa le destinazioni preferite sono Roma e Parigi. Il campionato italiano è molto seguito in Cina e questa partita sarà vista da centinaia di milioni di telespettatori in tutto il mondo: una grande occasione per promuovere la Capitale, il nostro territorio e l’Italia. Inoltre, nei giorni precedenti la partita, inaugureremo una mostra di aziende italiane specializzate nel design sportivo".Cinque gli ideogrammi cinesi che spiccheranno sulle maglie dei giocatori biancocelesti, insieme all’immagine del Colosseo. I primi due significano “Roma”, gli altri tre “ti aspetta”, con un’accezione carica di aspettativa, che si traduce anche con “non vede l’ora di vederti” o “spera di vederti”.