
Promozione Usa: Caroline Beteta, presidente e CEO del CTTC, è vice presidente National Corporation for Travel Promotion (CTP)
La nuova nomina dovrebbe portare vigore alle politiche di promozione degli Usa
Con Caroline Beteta alla vicepresidenza, la Corporation for Travel Promotion (CTP) guiderà i programmi di marketing e comunicazione che promuoveranno gli Stati Uniti d'America come primaria destinazione turistica.Carolie Beteta affiancherà nel Consiglio Direttivo della CTP il presidente, Stephen J. Cloobeck di Diamond Resorts International e l'altro vice presidente, George Fertitta di NYC & Company.Negli ultimi dieci anni l'industria del turismo USA ha registrato una sensibile perdita di mercato a favore di destinazioni che hanno intrapreso campagne pubblicitarie ed adottato strategie di marketing aggressive. L’obiettivo del CPT è quello di sviluppare un programma di comunicazione e marketing multi-canale per attrarre un numero maggiore di visitatori internazionali, incrementare le entrate derivanti dal turismo e creare 40.000 nuovi posti di lavoro ogni anno. Per l'economia degli Stati Uniti l'industria del turismo rappresenta un giro d'affari di 1,3 trilioni di dollari ed occupa 8,2 milioni di addetti. Un posto di lavoro su 16 è attualmente assicurato direttamente o indirettamente dall'industria del turismo.
Il Travel Promotion Act del 2009 ha creato la CTP al fine di studiare e mettere in moto un piano con i seguenti obiettivi: fornire informazioni utili a tutti i visitatori; analizzare la percezione relativa alle politiche d' ingresso negli USA; ottimizzare i benefici economici e diplomatici del viaggiare negli USA attraverso l'uso di differenti mezzi promozionali; coinvolgere gli Usa nei benefici derivanti dal turismo internazionale .