Qatar Airways ha inaugurato il volo su Windhoek in Namibia
Qatar Airways ha inaugurato il volo su Windhoek in Namibia
Il 28 settembre scorso la capitale della Namibia, Windhoek, ha dato il benvenuto al primo volo Qatar Airways, in arrivo al suo aeroporto internazionale da Doha, in Qatar.
La delegazione VIP da Doha, che ha visto tra i partecipanti Hugh Dunleavy, Qatar Airways Chief Commercial Officer, e Sua Eccellenza Japhet Isaack, Ambasciatore della Namibia in Qatar, è stata accolta all’atterraggio dell’aeromobile da Digu //Naobeb, Chief Executive Officer di Namibia Tourism Board e da Sua Eccellenza Salem Abdullah Sultan Al Jaber, Ambasciatore del Qatar in Sudafrica.
Windhoek è la prima destinazione di Qatar Airways in Namibia e sarà servita con quattro voli settimanali operati con il Boeing 787 Dreamliner. La nuova rotta permetterà ai passeggeri in partenza dalla Namibia di raggiungere oltre 150 destinazioni in tutto il mondo, con comodi collegamenti attraverso il moderno hub di Qatar Airways, l’Hamad International Airport di Doha. Windhoek è la ventitreesima destinazione in Africa della pluripremiata compagnia.
Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha detto: “Siamo lieti di aver ampliato il nostro network in Africa con l’aggiunta di Windhoek, una destinazione premium per il turismo leisure e business. L’Africa resta una delle aree strategiche per la nostra crescita e abbiamo identificato nella Namibia una delle nazioni africane da includere nei nostri piani di espansione.
“Con il lancio di questo volo rafforzeremo il nostro legame con la Namibia, che siamo lieti di collegare verso le oltre 150 destinazioni tramite il nostro hub di Doha, supportando al contempo la crescita del turismo nella destinazione, portando turisti da tutto il mondo a scoprire i suoi tesori.”
Digu //Naobeb, Chief Executive Officer di Namibia Tourism Board, ha detto: “Il nuovo volo permette di promuovere la Namibia come destinazione business e leisure nell’ampio network di viaggiatori che volano con Qatar Airways. La rotta non solo contribuisce a migliorare le connessioni con le destinazioni già note, ma consente anche alla Namibia di posizionarsi sui nuovi mercati serviti dalla compagnia. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai visitatori che arriveranno in Namibia attraverso questo nuovo collegamento da Doha.”
Le imprese che si occupano di export in Namibia beneficeranno del lancio della nuova rotta anche grazie a Qatar Airways Cargo, con la capacità di trasportare fino a 92 tonnellate a settimana. Le aziende della Namibia avranno così la possibilità di ampliare gli scambi commerciali attraverso la rete della compagnia aerea che vola verso oltre 150 destinazioni.
Il Boeing 787 Dreamliner di Qatar Airways opera con una configurazione di due cabine, 22 posti in Business Class e 232 in Economy Class. Ciascun passeggero ha a disposizione uno schermo TV individuale, di 10.6 pollici in Economy Class, per intrattenersi durante il volo con una scelta di oltre 3.000 opzioni tra gli ultimi film, serie TV, musica, giochi e molto altro. I passeggeri potranno anche rimanere in contatto con i loro amici e parenti in tutto il mondo utilizzando il premiato servizio di Wi-Fi e GSM a bordo.
Orario voli Windhoek – Doha: Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato Doha (DOH) - Windhoek (WDH) QR1373 con partenza alle 02:40h e arrivo alle 10:40h Windhoek (WDH) - Doha (Doha) QR1374 con partenza alle 13:25h e arrivo alle 23:10h