Immagine di sfondo della pagina Qualità: Aeroporti Di Roma rispetta gli impegni e Fiumicino sale dal 9° al 7° posto in Europa
26 novembre 2003

Gli obiettivi raggiunti devono essere considerati ancor più importanti dal momento in cui, a causa della mancanza di adeguati strumenti normativi, ADR è ancora oggi priva di poteri per intervenire sugli operatori inadempienti in caso di malfunzionamenti o di mancato rispetto dei parametri stabiliti nella Carta dei Servizi. Per prevenire o evitare eventuali disagi per l’utenza ADR ha comunque istituito appositi Comitati operativi: con gli handler e i vettori per le operazioni di riconsegna dei bagagli; con gli esercizi commerciali per la qualità dei negozi e dei punti di ristorazione; con le ditte preposte alla pulizia delle aerostazioni. A breve sarà inoltre attivato un Comitato con l’Ente Nazionale Assistenza al Volo e con le compagnie aeree per migliorare la puntualità dei voli. Grazie all’impegno profuso da Aeroporti di Roma l’aeroporto Leonardo da Vinci sale dal nono al settimo posto nella classifica dei principali scali europei ottenendo un punteggio di 4,81 (su una scala di valutazione da 6=eccellente a 1= pessimo) riferito alla qualità percepita dai passeggeri, valutata in base ad un’indagine di “customer satisfaction”. Le Carte dei Servizi 2003/2004, in distribuzione negli scali di Fiumicino e di Ciampino, sono parte integrante del Piano Qualità di ADR volto al miglioramento della comunicazione con il passeggero nella massima trasparenza, e rappresentano lo strumento per verificare il rispetto degli standard per i principali servizi erogati in aeroporto.

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