Immagine di sfondo della pagina Repubblica Dominicana, l’alternativa è il turismo rurale
18 novembre 2010

La Repubblica Dominicana lancia il turismo rurale e lo fa attraverso il sito www.turismoruraldominicana.com, che fornisce una serie di alternative interessanti al tipico soggiorno fatto di sole e spiaggia.

La Repubblica Dominicana lancia il turismo rurale e lo fa attraverso il sito www.turismoruraldominicana.com, che fornisce una serie di alternative interessanti al tipico soggiorno fatto di sole e spiaggia. Tra le possibilità presenti sul sito web, escursioni a Barahona e al Lago Enriquillo, Bahia de las Aguilas, cascate Jima, Playa Rincon a Samanà, le cascate a Blanco, Monsenor Nouel, la foresta pluviale a Quita Espuela, San Francisco de Macoris, i sentieri di cacao a Salcedo, la preziosa riserva naturale Ebano Verde vicino a Costanza.
Ciò che questo sito web vuole trasmettere è che ogni provincia o regione della Repubblica Dominicana ha un segreto che merita di essere scoperto, non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per la sua cultura, il folklore, i costumi e la gastronomia. Molte province sono diventate cultrici di prodotti tipici unici, per esempio, ricette e chicche culinarie rare nel loro genere.
Il portale fornisce quattro circuiti studiati ad hoc per soddisfare le esigenze di chi vuole spingersi oltre e scoprire l’indole profonda dell’isola dominicana. Tour che portano alla scoperta della gastronomia del Paese, degli agriturismo, dell’avventura e dell’ecoturismo.
Per il pernottamento, il portale suggerisce alloggi rurali oppure piccoli alberghi, o ancora in tenda, accampati in mezzo al verde, completamente all’insegna dell’avventura.
Il sito web fornisce degli itinerari precisi per le escursioni, una galleria di fotografie completa per rendere l’idea del viaggio, alcuni consigli pratici che posso aiutare prima di partire e le testimonianze di chi ha già provato questa incredibile esperienza.
 

Cerca