
Repubblica Dominicana, Santo Domingo migliore capitale della Cultura Americana
Santo Domingo ha concluso il suo mandato di Capitale della Cultura Americana con un riconoscimento gradito. La città dominicana è stata nominata la migliore tra quelle che l’anno preceduta.
Santo Domingo ha concluso il suo mandato di Capitale della Cultura Americana con un riconoscimento gradito. La città dominicana è stata nominata la migliore tra quelle che l’hanno preceduta, per l’impegno profuso nella diffusione delle tradizioni e della cultura dell’Isola. Il presidente dell’International Bureau of Cultural Capitals, Xavier Tudela ha dichiarato che Santo Domingo, tra tutte le capitali nominate Capitale della Cultura Americana è stata quella a compiere un servizio migliore, esaltando la storia e la cultura del paese dominicano. Per questo successo, il lavoro svolto da Santo Domingo verrà preso come esempio per le future capitali insignite di questa prestigiosa nomina, cominciando dall’erede Quito, la capitale ecuadoregna.
Il titolo di migliore capitale della cultura americana è stato assegnato a Santo Domingo grazie all’impegno congiunto profuso dagli enti pubblici e dai cittadini.