Immagine di sfondo della pagina Riapre The Meydan Hotel a Dubai: lusso e innovazione a bordo pista
16 gennaio 2026


Ha riaperto ieri l’iconico The Meydan Hotel, affacciato sull’ippodromo di Meydan e di proprietà di Dubai Holding Hospitality, debuttando sotto il marchio Rare Finds di Kerzner International. Strategicamente posizionato a pochi minuti da Downtown e dall’Aeroporto Internazionale di Dubai, The Meydan Hotel si presenta con una nuova visione, dove l’architettura dialoga con l’energia del celebre Ippodromo di Meydan.  La silhouette ondulata e la facciata in vetro verde luminoso definiscono un hotel che regala un posto in prima fila sulle adrenaliniche corse ippiche dell’Emirato.

«The Meydan Hotel custodisce ricordi importanti per moltissime persone e occupa un posto unico nel panorama dell’ospitalità di Dubai. Il nostro team è profondamente onorato di guidare questo nuovo capitolo di una struttura così simbolica – afferma Ziad Sleiman, General Manager di The Meydan Hotel – La nostra missione è valorizzarne l’eredità della struttura, arricchendola con l’energia distintiva di Kerzner e con standard di servizio riconosciuti a livello internazionale. Siamo entusiasti di accogliere nuovamente la nostra community e i nostri ospiti, invitandoli a vivere l’area di Meydan come mai prima d’ora».

A disposizione degli ospiti vi sono 284 ampie camere e suite completamente rinnovate, inondate di luce naturale grazie a finestre a tutta altezza e balconi privati, in un contesto che riflette il servizio d’eccellenza firmato Kerzner e un’ampia gamma di esperienze di alto livello.
Le stanze, che offrono spazi living ben definiti e viste che assicurano una totale immersione nello spettacolare panorama circostante, sono caratterizzate da metrature generose che partono da 62 metri quadrati per le camere, mentre le suite più ampie raggiungono i 370 metri quadratidistribuiti su due livelli.  Nel cuore del resort si sviluppa un’esperienza scandita da energia e movimento. Gli ospiti beneficiano di un accesso privilegiato a un riccoecosistema sportivo: dall’emozione dell’ippodromo, al campo da golf a nove buche The Track, fino alla Meydan Tennis Academy, che comprende sette campi e strutture dedicate al padel.
Al calare della sera, l’hotel si trasforma con naturalezza in un vivace punto di aggregazione, dove sport e tempo libero convivono in un’atmosfera dinamica, capace di attrarre e connettere la community di Meydan e i viaggiatori internazionali.

L’offerta gastronomica del resort è stata ripensata per celebrare la convivialità unendo sapori e ambienti diversi. Farriers accoglie gli ospiti in un contesto contemporaneo all’aperto con una cucina di ispirazione Mediterranea pensata per la condivisione, mentre il Millennium Lounge è il luogo ideale per concedersi caffè di qualità, tè pomeridiano o shisha, in un’atmosfera elegante ma informale. Con la sua posizione panoramica, il Pool Bar Equus, affacciato sulla piscina a sfioro sul rooftop dell’hotel, propone piatti leggeri e freschi accompagnati da una vista ininterrotta sullo skyline di Dubai.

The Meydan Hotel dispone inoltre di numerosi spazi per eventi, interni ed esterni, adatti sia per piccoli gruppi sia per celebrazioni di grande portata, con una capacità complessiva fino a 50.000 ospiti e parcheggio interno gratuito. La riapertura come parte della collezione Rare Finds testimonia l’abilità di Kerzner International di reimmaginare strutture iconiche con uno spirito innovativo.

Per essere tra i primi a scoprire e vivere l’offerta contemporanea della struttura, The Maydan ha lanciato un’offerta speciale, valida per prenotazioni effettuate entro il 31 gennaio 2026 per soggiorni fino al 2 gennaio 2027.

Cerca