Immagine di sfondo della pagina Rigenerarsi nel cuore dell’Arabia Saudita: 7 modi per vivere il Mar Rosso tra deserto, cielo e mare

C’è un solo Mar Rosso saudita, ed è una meraviglia da scoprire con infinite cose da fare a terra e in acqua. 
Con oltre 1.800 km di coste, un arcipelago di dozzine di isole incontaminate orlate da splendidi coralli, acque turchesi incontaminate e uno degli ambienti biomarini più diversificati al mondo, il Mar Rosso saudita è uno degli ultimi paradisi inesplorati al mondo.
Ed è una delle destinazioni turistiche rigenerative più ambiziose al mondo, che apre la strada a un turismo più responsabile, un paradiso sia per i viaggiatori sia per la vita marina.
Le ultime destinazioni ad aprire nel Mar Rosso Saudita sono Shebara e Desert Rock, dove è possibile rilassarsi connettendosi sia con il mare sia con la terraferma, lasciando che il ritmo dolce delle onde e l’orizzonte vasto e aperto sciolgano ogni traccia di stress. 
Ecco sette esperienze che raccontano l’unicità di questa meta: una terra ancora lontana dal turismo di massa, ma perfettamente in sintonia con le ultime tendenze di viaggio.

Atterraggio da copertina. Avventura da film

L’esperienza del Mar Rosso saudita inizia nel momento in cui si atterra al nuovissimo International Red Sea Airport, con un’architettura sorprendente ispirata alle dune di sabbia circostanti. Da qui, i viaggiatori sono a pochi minuti da esperienze coinvolgenti nella natura, tra cui il giro delle isole, lo snorkeling nella barriera corallina e le escursioni costiere lungo le coste. Con trasferimenti curati in resort di lusso o soggiorni nel deserto eco-consapevoli, è una destinazione in cui il viaggio fa parte dell’avventura.

Lo spettacolo del secondo cielo più buio al mondo

Nel cuore del Mar Rosso saudita, il cielo è così limpido da sembrare irreale. Tra deserti silenziosi e cene sotto le costellazioni, Desert Rock è sulla buona strada per diventare la seconda riserva internazionale di cieli scuri più grande al mondo.

Lusso e accessibilità si incontrano a pelo d’acqua

Il Mar Rosso saudita è un paradiso per i subacquei, con più di 500 siti di immersione. Esplorare le acque incontaminate e i segreti degli abissi, con misteriosi relitti e incredibili creature marine è un momento da segnare...e da sognare. Shebara offre lezioni di snorkeling, immersioni subacquee e gite private in barca. E, per i subacquei certificati, propone altresì una vasta gamma di corsi su misura, oltre a immersioni notturne e profonde.

Non è una spa. È un altro pianeta

Cupole scintillanti tra mare e deserto e rituali ispirati alle stelle: massaggio al chiaro di luna con oli infusi di meteorite? Si può fare: l’olio è ricco di straordinari minerali e attivi micro-cellulari. Trattamenti con perla nera tahitiana e caviale verde? Anche, per un’incredibile idratazione e una luminosità nuova della pelle.

Esplorare in punta di pagaia

Il suono è quello della pagaia che si fa lentamente spazio tra lagune cristalline e antiche radici di mangrovie nascoste, alternata al richiamo lontano degli aironi. La sensazione è quella di immergersi con riverenza e un rispetto 100% sostenibile in un ecosistema unico. L’esperienza è quella di un suggestivo tour in kayak che invita a rallentare, ascoltare, meravigliarsi.

La sabbia del deserto racconta storie

Lasciare che il deserto racconti i segreti di una cultura antica per immedesimarsi appieno. Come? Costruendo magari un rifugio tradizionale, intrecciando palme, osservando i falchi nella loro maestosità e passeggiando in sella a un cammello nel deserto. Un’immersione autentica tra riti antichi e nuove scoperte. Le coordinate sono quelle di Desert Rock.

Un nuovo Eldorado per l’outdoor estremo

Pareti da scalare, zipline spettacolari, sentieri vertiginosi e percorsi via ferrata: Desert Rock è pronto a conquistare gli amanti dell’adrenalina e a guidare i nuovi trend di viaggio. Un paesaggio incredibile e ancora poco battuto, che ha tutte le carte in regola per diventare la prossima destinazione cult per gli sport outdoor.

Cerca