Immagine di sfondo della pagina Rimini in lizza per ospitare il Congresso Europeo Ertico 2013
27 gennaio 2011


 
Il giorno 24 febbraio una delegazione di Convention Bureau della Riviera di Rimini sarà a Bruxelles per il rush finale del lungo iter di selezione che porterà a scegliere la città ospitante il Congresso Europeo 2013 di Ertico, organismo della Commissione Europea costituito con l’obiettivo di rendere la mobilità più sostenibile ed aumentarne efficienza e sicurezza, che si riunisce annualmente convocando 1.500 delegati per 3 giorni di lavori.
Rimini, unica destinazione italiana a presentare la propria candidatura, si trova ora “in short list” con Dublino, Praga, Glasgow, Goteborg, Tessalonicco e le danesi Copenhagen ed Aalborg.
 “.L’evento, come tutti gli incontri internazionali, è molto interessante per la ricaduta economica sul territorio, stimata in circa un milione e duecentomila euro. Ciò a riprova del positivo impatto del congressuale sul tessuto cittadino, anche in termini di occupazione - ha dichiarato nell’occasione il presidente Mauro Ioli .
Anche in questa occasione il COL - Comitato Organizzativo Locale del Sistema Congressuale della Riviera di Rimini costituito da CBRR e amministrazioni locali, ha rinnovato il proprio impegno nel sostenere la candidatura.
 

Cerca