
Rimini in lizza per ospitare il Congresso Europeo Ertico 2013
Il giorno 24 febbraio una delegazione di Convention Bureau della Riviera di Rimini sarà a Bruxelles per il rush finale del lungo iter di selezione che porterà a scegliere la città ospitante il Congresso Europeo 2013 di Ertico, organismo della Commissione Europea costituito con l’obiettivo di rendere la mobilità più sostenibile ed aumentarne efficienza e sicurezza, che si riunisce annualmente convocando 1.500 delegati per 3 giorni di lavori.
Rimini, unica destinazione italiana a presentare la propria candidatura, si trova ora “in short list” con Dublino, Praga, Glasgow, Goteborg, Tessalonicco e le danesi Copenhagen ed Aalborg.
“.L’evento, come tutti gli incontri internazionali, è molto interessante per la ricaduta economica sul territorio, stimata in circa un milione e duecentomila euro. Ciò a riprova del positivo impatto del congressuale sul tessuto cittadino, anche in termini di occupazione - ha dichiarato nell’occasione il presidente Mauro Ioli .
Anche in questa occasione il COL - Comitato Organizzativo Locale del Sistema Congressuale della Riviera di Rimini costituito da CBRR e amministrazioni locali, ha rinnovato il proprio impegno nel sostenere la candidatura.