Immagine di sfondo della pagina Ritorno da star: l'Hôtel Métropole Monte-Carlo si rinnova nel segno del lusso e riapre i battenti tra glamour, benessere e sapori d’eccellenza

Esistono icone senza tempo, talmente ricche di storia e di fascino che – come una diva alla Grace Kelly – sembrano non invecchiare mai. È il caso dell’Hôtel Métropole Monte-Carlo, vera star dell’hospitality monegasca che, dopo cinque mesi di chiusura, è tornato a splendere grazie a un restyling che renderà il soggiorno degli ospiti ancora più magico.
L’hotel ha riaperto il 2 maggio ma per ammirare le nuove camere e suite bisognerà attendere l’estate. “Siamo lieti di tornare ad accogliere la nostra clientela dopo uno stop iniziato a dicembre, che ci ha permesso però di dare il via alla ristrutturazione delle camere e delle suite al secondo e al terzo piano dell'hotel”, spiega Laurence Shukor, direttrice stampa e PR dell’Hôtel Métropole Monte-Carlo. “Jacques Garcia, celebre architetto d’interni francese, si è occupato della trasformazione di queste 45 camere e suite che saranno svelate ad agosto”.
La firma di Garcia si legge in come queste stanze incarnino una visione contemporanea del lusso, combinando luce naturale, linee leggere e materiali pregiati. Questo rinnovamento rappresenta una tappa importante, la prima dalla nascita dell’hotel nel 2004, eccezion fatta per la Suite Carré d’Or già rimodernata nel 2019. Fedele al suo stile opulento e accogliente, Jacques Garcia dona agli ambienti un’atmosfera elegante e ‘immortale’, pensata per regalare il massimo comfort a chi li abita.

ZIA, un invito alla Dolce Vita

Con la regolare ripresa delle proprie attività, all’Hôtel Métropole Monte-Carlo rifiorisce anche il fortunato concept ‘ZIA’. Ancora una volta, l’Executive Chef Christophe Cussac invita la talentuosa squadra di chef Manon Santini e Rocco Seminara per tutta la stagione, così da proporre un’esperienza culinaria tutta italiana. In questo 2025, oltre alla cena, si aggiungono la colazione e il pranzo per un viaggio gastronomico che profuma di Dolce Vita, di cui godere – anche se non si è ospiti dell’albergo – a bordo piscina nel suggestivo spazio by Karl Lagerfeld, Odyssey. A partire dal 28 maggio, inoltre, il Made in Italy si rifletterà nei cocktail originali della ZIA Aperitivo Lounge. Da assaggiare il Negroni Rosa o il Frozen Negroni, autentiche chicche di gusto per un momento di relax a fine giornata.

La nuova Spa Metropole by Guerlain

“A luglio avremo una nuova Spa in collaborazione con Guerlain: la Spa Métropole by Guerlain”, commenta Shukor. “Siamo molto entusiasti di questa partnership, senza contare l’ottimo lavoro dell'interior designer Sami Itany che ha creato qualcosa di eccezionale”. Sarà un tempio del benessere nel cuore del Principato di Monaco, una vera e propria destinazione per chi desidera una tuffo silenzioso nella tranquillità. Non è un caso che gli spazi siano stati disegnati per ristabilire un equilibrio tra corpo e mente, in contrasto con la frenetica movida del mondo esterno. Ogni elemento vuole riflettere l’heritage di Guerlain, così come i trattamenti, in primis i tre rituali di bellezza ideati dal brand di cosmetica apposta per l’Hôtel Métropole Monte-Carlo. I clienti potranno prenotare in esclusiva il Monaco Glow, il Puissance du Rocher o il Golden Sand, per una parentesi immersiva che coniuga wellness, armonia olistica ed elevati standard di qualità nel settore del beauty.

Gaia Guarino

Cerca