Rocco Forte Hotels annuncia Masseria del Cardinale: nel 2028 il secondo indirizzo pugliese del gruppo
Rocco Forte Hotels amplia la propria presenza in Italia e conferma la Puglia come territorio strategico per lo sviluppo del brand. Il gruppo ha annunciato l’apertura di Masseria del Cardinale, prevista per il 2028 a Fasano, nel cuore della Valle d’Itria.
La proprietà è stata acquisita tramite accordo con PGIM Real Estate, Re.vo e Dekus come partner di sviluppo.
Il nuovo resort seguirà la scia di Masseria Torre Maizza, inaugurata nel 2019, e porterà a 86 il numero di camere e suite firmate Rocco Forte Hotels in questa zona. Il progetto prevede ristoranti, bar, spazi per eventi e meeting, una Irene Forte Spa con palestra e una grande piscina, integrati nel contesto naturale della tenuta. La ristrutturazione sarà guidata da Olga Polizzi, Vicepresidente e Direttrice del Design del gruppo, insieme allo studio Luigi Fragola Architects di Firenze. «La Puglia ha conquistato un posto speciale nel cuore del nostro brand e la regione rappresenta un’eccellenza straordinaria d’Italia», ha commentato Polizzi, aggiungendo che «Masseria del Cardinale rappresenta il perfetto completamento di Masseria Torre Maizza, e ci permette di abbracciare l’ospitalità diffusa che contraddistingue il territorio».
Sul valore dell’Italia nella strategia del gruppo interviene anche Charles Forte, Director of Development di Rocco Forte Hotels: «Con quattro nuove aperture previste nei prossimi tre anni – Sardegna, Sicilia, Napoli e ora Puglia – il nuovo accordo di Masseria del Cardinale rappresenta un'ulteriore conferma del valore dell’Italia per la crescita del brand».
Rocco Forte Hotels, fondato nel 1996 da Sir Rocco Forte e Olga Polizzi, conta oggi 15 strutture tra hotel, resort e ville in Europa, con ulteriori aperture programmate tra il 2026 e il 2028.