Immagine di sfondo della pagina Roma sfoggia il suo lato Glam
22 dicembre 2023

La Capitale è famosa in tutto il mondo per la sua storia, per la sua arte, tradizione e cultura, è amata dai visitatori di tutto il globo per i suoi monumenti incredibili e per i suoi scorci mozzafiato. È una città capace di ammaliare davvero tutti, dopo le festività sarà anche protagonista dello shopping sfrenato grazie ai saldi invernali: perdersi tra le strade della città a fare compere tra negozi di alta moda, boutique storiche, botteghe di artigiani è un’esperienza unica e sensazionale. A due passi dalle vie dello shopping sorge il Grand Hotel Palatino, eletto nella top 10 degli hotel a Roma di Condè Nast Traveler Reader’s Choice Awards 2023, che promette soggiorni da sogno ai propri ospiti.

Il 5 gennaio prenderanno il via i tanto attesi saldi invernali, il periodo più desiderato per gli amanti dello shopping che potranno divertirsi a fare acquisti a prezzi vantaggiosi. Un oggetto costoso, un capo esuberante, una borsa particolare o un accessorio “folle”, le promozioni d’inverno rappresentano l’occasione perfetta per concedersi un bel “regalone”. Roma è una città unica e dalle mille sfumature, tra i monumenti più belli del mondo come il Pantheon, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona vivono le lussuose vetrine dei brand più celebri come Valentino, Gucci, Chanel, Yves Saint Laurent, Dolce e Gabbana, Louis Vuitton e tanti altri.

 

La Città Eterna è la destinazione perfetta per i viaggiatori che hanno voglia di coniugare una vacanza all’insegna della cultura, dell’arte e, perché no, dello shopping. Nel cuore di Roma, racchiusa tra Piazza del Popolo e Piazza Venezia, sorge la strada più frequentata da turisti e romani: Via del Corso, un chilometro e mezzo di negozi considerato come il paradiso per lo shopping, il tempio della moda e il luogo ideale dove lasciarsi ispirare dalle meravigliose vetrine. Lungo questo viale si alternano, infatti, negozi low cost, piccole boutique con prodotti ricercati ed originali e negozi di grandi firme come Luisa Spagnoli, Swarovski, Falconeri, Ralph Lauren. 

 

Durante il periodo dei saldi il popolo femminile, ma anche quello maschile potrà sbizzarrirsi a fare shopping acquistando capi di marca e non a prezzi imbattibili. Da via del Corso è possibile raggiungere le cosiddette vie del Tridente ovvero Via Condotti, Via Borgognona e Via Frattina. Queste tre vie sono la meta ideale per chi ama lo shopping extra-lusso: tra vetrine scintillanti di gioiellerie del calibro di Cartier, Rolex, Bulgari e Tiffany e moltissimi store monomarca appartenenti ai grandi stilisti di fama nazionale ed internazionale come Fendi, Givenchy, Missoni, Sermoneta, Giorgio Armani, Hermes e tanti altri, i visitatori potranno vivere un’esperienza di shopping davvero unica ed indimenticabile. Gli acquisti possono poi proseguire verso Piazza di Spagna, dopo essere rimasti estasiati dalla bellezza infinita della scalinata di Trinità dei Monti, si potranno ammirare le vetrine di altri negozi in stile luxury presenti su tutto il perimetro. Fare shopping ammirando le bellezze di Roma regalerà momenti e ricordi di infinita gioia da portare per sempre nel cuore. Restando nel centro storico un’altra tappa interessante in cui fare shopping è Via di Campo Marzio, il quarto rione della Capitale e cuore pulsante della città fin dai tempi dell’Imperatore Augusto. Lungo questa via, tra edifici sontuosi come Palazzo Farnese e Palazzo Borghese, oggi è possibile trovare non solo negozi lussuosi ma anche oggetti per la casa e pezzi unici di antiquariato.

 

A circa 25 km dal centro storico di Roma sorge lo Shopping Village di Castel Romano, un complesso commerciale con oltre 160 negozi: dalle gioiellerie all’abbigliamento per grandi e piccini, dagli accessori agli oggetti di design per la casa, dai negozi per animali alle profumerie, qui si può comprare davvero di tutto a prezzi vantaggiosi durante l’anno, ma in occasione dei saldi gli sconti arrivano anche al 70%. Tra le grandi firme spiccano i nomi di Moschino, Jimmy Choo, Burberry, Colmar, Etrò, Karl Lagerfeld, Versace, ma anche Nespresso, Bialetti, Caleffi e tantissimi altri. Trascorrere una giornata all’Outlet di Castel Romano è un’esperienza completa ed appagante grazie anche alle tante aree ristoro, allo spazio dedicato ai bambini e al grande e comodo parcheggio.

Organizzare una vacanza a Roma durante il periodo dei saldi consente di assaporare la bellezza della Capitale sotto più punti di vista: passeggiare in cerca dell’occasione giusta ammirando strade, piazze e monumenti tra i più belli del mondo. Dopo una giornata di shopping sfrenato non c’è cosa migliore che rilassarsi in hotel, soprattutto se l’albergo scelto per il soggiorno è il Grand Hotel Palatino, un edificio situato nel rione Monti a ridosso dell’ampia zona archeologica che include Colosseo, Fori imperiali, Palatino, Circo Massimo, Celio e Terme di Caracalla e a pochi passi dalle vie dello shopping. Oltre alla posizione strategica, tra l’altro, questo hotel offre la possibilità di dormire in camere con vista sul Quirinale e sul Vittoriano o in Junior Suite con splendida terrazza privata.

Grand Hotel Palatino

È un albergo 4 stelle, situato nel quartiere Monti, a ridosso dell’ampia zona archeologica che include Colosseo, Fori imperiali, Palatino, Circo Massimo, Celio e Terme di Caracalla.

Dispone di diverse tipologie di camere che includono camere con vista sul Quirinale o sul Vittoriano, Junior Suite con terrazza privata nel Top Floor da dove godere di una splendida vista della città.

Il Grand Hotel Palatino è completo di Centro Congressi, il Globo, con 5 sale, di cui una plenaria di 295 mq, ideale per esposizioni, show room e meeting.

L’Hotel offre anche una palestra con attrezzi Technogym e personal trainer, un bar e dispone di tre ampie e luminose sale ristorante, Le Erbe, Il Giardino e Le Spighe, dove al mattino viene servita la colazione internazionale a buffet sia dolce che salata, alimenti biologici ed una selezione di prodotti per coloro che seguono diete specifiche legate a intolleranze alimentari e per chi ama mangiare sano.

Il Ristorante Le Spighe è aperto a pranzo e a cena, anche ai visitatori esterni, e serve una cucina di mare e di terra per riscoprire i migliori piatti della tradizione romana e nazionale. Tutte le proposte sono preparate dal nostro Chef Giuseppe Mulargia e presentate nel menu à la carte e nei menu degustazione.

L’albergo è pet friendly ed è comodamente raggiungibile in auto, con diversi garage convenzionati a pagamento nelle vicinanze.

Cerca