Immagine di sfondo della pagina Rosewood debutta a Dubai: in arrivo hotel e residenze ultra-lusso entro il 2029
06 agosto 2025


Il progetto, sviluppato da H&H e di proprietà di Bright Start, sorgerà all’interno di Peninsula Dubai, un nuovo distretto waterfront di pregio nella città.

L’hotel comprenderà 195 camere e otto ville private con giardino. Tra le principali dotazioni figurano una spiaggia privata, un beach club, quattro ristoranti, un centro benessere dedicato e un programma culturale integrato che abbraccia arte, musica e gastronomia. Non mancherà un Explorers Club per i più piccoli, pensato per combinare gioco e apprendimento.

Accanto all’hotel, il progetto includerà una torre residenziale con 63 appartamenti di alto profilo e cinque villefronte mare. I residenti potranno accedere a servizi tailor-made come concierge attivo 24 ore, spa, studio fitness, campo da padel, cinema privato, biblioteca e lounge riservata. «La nostra visione è creare una destinazione ancorata a design, servizio e connessione umana – ha dichiarato Radha Arora, presidente di Rosewood Hotels & Resorts –. Rosewood Dubai rifletterà la filosofia A Sense of Place® del brand, celebrando l’energia della città con una nuova interpretazione del lusso contemporaneo».

Per H&H, lo sviluppo di Peninsula Dubai e l’ingresso del marchio Rosewood rafforzano il posizionamento della città nel segmento dell’ospitalità di alta gamma. «Il nostro obiettivo è offrire qualcosa di unico – ha affermato Miltos Bosinis, CEO di H&H – fondendo il prestigio del brand Rosewood con un’offerta su misura che ridefinisce il waterfront di Dubai». Anche per Bright Start, il progetto rappresenta un tassello strategico. «Siamo impegnati a generare valore a lungo termine e contribuire alla crescita della città. La presenza di Rosewood rappresenta un asset chiave per il posizionamento di Peninsula Dubai come destinazione di riferimento», ha aggiunto Shahab Lutfi, CEO di Bright Start.

Con questo sviluppo, Rosewood aggiunge Dubai alla sua collezione globale di 39 hotel, resort e residenze di lusso in 23 Paesi.

Cerca