Immagine di sfondo della pagina Royal Caribbean cresce in Sicilia
19 aprile 2011

La Sicilia diventa home port per la compagnia Royal Caribbean

Grandi novità nel futuro di Royal Caribbean. Mentre cresce la presenza delle navi del Gruppo Royal Caribbean in Sicilia dove, agli scali topici del 2011 si aggiungerà nel 2012 un’importante novità,  la compagnia ha annunciato che il prossimo anno avrà per la prima volta in Sicilia un home-port, in virtù della crescente attenzione del mercato verso le navi del Gruppo.

Nel 2011 sono 5 le navi che transitano su Messina da marzo a novembre.  Palermo sarà il primo scalo per Grandeur of the Seas il 20 maggio 2011, seguita da due navi Celebrity Cruises: Celebrity Eclipse il 2 settembre e da Celebrity Constellation il 15 settembre. Mariner of the Seas, al suo debutto quest’anno nel Mar Mediterraneo, toccherà Palermo solo una volta l’1 ottobre. L’8 ottobre sarà la volta di Brilliance of the Seas, l’11 ottobre di Celebrity Silhouette, nuova ammiraglia di Classe Solstice di Celebrity Cruises inaugurata proprio quest’anno. Chiuderà la stagione Navigator of the Seas, per la prima volta a Palermo il 24 ottobre. Da maggio a dicembre, le 7 navi movimenteranno oltre 78.000 viaggiatori contro i 27.000 dell’anno passato, su un totale di 27 scali.

“In Italia stiamo indubbiamente ottenendo grandi risultati di crescita a livello di offerta di prodotto e il nostro impegno è quello di andare sempre più incontro alle diverse esigenze del mercato, anche facilitando la fruizione delle nostre navi – dichiara Lina Mazzucco, direttore generale RCL Cruises LTD ItaliaAvere in Sicilia un nuovo porto d’imbarco  è un chiaro segno che l’azienda ci supporta fortemente in questa nostra strategia. Nel 2005 erano otto le navi Royal Caribbean operative in Europa (tra Mediterraneo e Mari del Nord), nel 2010 sono più che raddoppiate, 13 di esse hanno fatto scalo in Italia e cinque sono state in partenza da porti italiani. Quest’anno abbiamo 19 porti di scalo in Italia per 17 navi, di cui ben 8 in partenza dai nostri porti, con ulteriori piani di crescita per il 2012: l’impegno sarà grande, ma siamo assolutamente fiduciosi!”

 

Cerca