Royal Caribbean: la magia di Wonder of the Seas
Otto quartieri ognuno unico nel suo genere, pieni di nuove ed esclusive avventure per tutte le età: si può riassumere così la nuova nave Royal Caribbean International che questa estate navigherà nei mari europei, ma in realtà è molto di più. Salpata per la prima volta a marzo in Florida la nuova Wonder of the Seas ha debuttato in Europa a maggio, nei mari spagnoli, e più precisamente a Barcellona. Emozioni, intrattenimento, ristoranti, vita notturna e tanto altro è ciò che si trova a bordo di Wonder, dallo scivolo più alto del mare, l’Ultimate Abyss di 10 piani, al quartiere di Central Park, costellato da oltre 20.000 piante vere, fino agli originali spettacoli sui 4 grandi “palchi” – aria, ghiaccio, acqua e teatro.
Novità assoluta il Quartiere Suite, il nuovo ottavo quartiere che accoglie gli ospiti di classe Royal Suite sul ponte privato Suite Sun, con plunge pool e bar, e offre altri plus molto amati come il ristorante esclusivo Coastal Kitchen, la Suite Lounge, e la grandiosa Ultimate Family Suite, corredata da uno scivolo a due piani, vasca idromassaggio privata e altro ancora. Altro luogo imperdibile della nave è il The Mason Jar Southern Restaurant & Bar, dove il comfort food del sud incontra l’ospitalità e la creatività di Royal Caribbean.
Il nuovo locale serve piatti del sud e nuove interpretazione del classici per il brunch, la cena e il dopocena. Dalle gustose johnnycakes al pollo fritto del sud, fino ai bignè di granchio e i gamberetti con il grana. Arricchiscono l’esperienza tanta buona musica country suonata dal vivo, l’arredamento in stile west e una collezione di whisky americani e cocktail. Riservata ai bambini e alle loro famiglie invece Wonder Playscape è l’area giochi a tema subacqueo dove vivere giorno e notte avventure completamente nuove. Scivoli, pareti da arrampicata, giochi, attività interattive touch, fantasiosi puzzle e spettacoli di luci coinvolgono i giovani viaggiatori.
Eleonora David
(Articolo completo su numero 9 di T&A)