Royal Caribbean svela Legend of the Seas: la crociera “più leggendaria di sempre”
Legend of the Seas ridefinisce l’esperienza in crociera: 28 ristoranti, otto quartieri, spettacoli inediti e itinerari tra Mediterraneo e Caraibi.
Royal Caribbean presenta una nuova idea di tempo in famiglia, a bordo di Legend of the Seas, con più avventure che mai: una vacanza unica, con tappe in mete da sogno in Europa e nei Caraibi meridionali. Legend offrirà esperienze senza pari, con tante emozioni e relax; la più ampia scelta di ristoranti in mare, grazie a 28 opzioni differenti; una vita notturna e un intrattenimento totalmente inediti e molte altre opportunità per creare ricordi indimenticabili.
A luglio 2026, gli amanti delle vacanze potranno divertirsi in tutti gli otto quartieri della Legend, vere e proprie destinazioni a sé. Sul ponte saranno disponibili nuove avventure culinarie che trasporteranno gli ospiti nell'antica Via della Seta con l'immersiva Royal Railway - Legend Station o nella golden age con il nuovo Hollywoodland Supper Club; intrattenimento straordinario con il successo di Broadway "Charlie and the Chocolate Factory" di Roald Dahl;esperienze per le famiglie reinventate, spaziando da emozionanti attività a nuove soluzioni per soggiornare a bordo e altro ancora.
"Con Legend of the Seas prenderà vita la nostra vacanza più leggendaria di sempre, continuando ad alzare il livello di ciò che gli ospiti conoscono e amano", ha dichiarato Michael Bayley, presidente e Ceo di Royal Caribbean. "Chi desidera ottenere il massimo dalla propria vacanza potrà ottenerlo grazie alla combinazione offerta dalla Legend tra esperienze piene di avventure e magnifiche destinazioni in Europa e ai Caraibi".
Dall’alba e notte fonda, con Legend, gli ospiti potranno vivere una straordinaria varietà di esperienze:
Sapori leggendari
Con 28 opzioni di ristorazione ogni tipo di viaggiatore potrà soddisfare qualsiasi desiderio o scoprire nuove esperienze a ogni pasto.
· Royal Railway – Legend Station – Il ristorante immersivo, introdotto per la prima volta su Utopia of the Seas, a bordo di uno scenografico treno porterà i commensali della Legend verso nuove destinazioni lungo le antiche Vie della Seta, combinando intrattenimento, cibo e tecnologia. Gli ospiti seguiranno le imprese dell'esploratore Marco Polo con un viaggio multisensoriale di cinque portate attraverso Cina, India, Italia e altri paesi.
· Hollywoodland Supper Club – Gli ospiti potranno godersi una serata all'insegna dello sfarzo e del glamour con un nuovo concept di supper club ispirato all'epoca d'oro di Hollywood. Accompagnata da jazz sensuale, invenzioni gourmet e cocktail, la cena a più portate farà vivere un’immersione nel mondo del cinema dai primi del ‘900 agli anni '50.
· AquaDome Market – La food hall preferita della Icon Class imbandirà la tavola con una selezione rivisitata di proposte internazionali, attraverso cinque nuovi postazioni gastronomiche, aperte tutto il giorno, oltre a un nuovissimo bar che servirà succhi e frullati freschi.
· La gamma completa di ristoranti comprenderà anche esperienze per tutta la famiglia al Surfside Eatery e al Basecamp di Thrill Island, oltre ai piatti preferiti di sempre come le tagliate di prima scelta al Chops Grille, l'hibachi all'Izumi e il pesce fresco all'Hooked Seafood.
Serate leggendarie
Ogni sera sarà unica con nuovi spettacoli a teatro, in aria, in acqua e sul ghiaccio; locali con musica dal vivo; più di 20 bar e aree lounge.
· "Charlie e la fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl – Il musical di successo di Broadway debutterà in mare al Royal Theater e ricreerà il magico mondo di Willy Wonka in uno spettacolo ricco di dolci sorprese.
· Intrattenimento mozzafiato – Nuove sensazioni da brivido saranno protagoniste all'AquaTheater, il teatro all'aperto dell'AquaDome, con tuffatori, acrobati, robot e ballerini, e all’Absolute Zero, la più grande arena di ghiaccio sul mare.
· Inoltre: più di 20 bar, aree lounge e locali con musica dal vivo dove brindare, tra cui Lou's, per sonorità jazz e di altri generi, duelli canori al Dueling Pianos, cocktail unici al 1400 Lobby Bar e molto altro ancora.
Avventure leggendarie
· Emozioni adrenaliniche: l'avventura segnerà un nuovo standard con sei scivoli acquatici al Category 6, il più grande parco acquatico in mare; Crown's Edge, in parte skywalk e in parte zip line a 47 metri di altezza sopra l'oceano; e altre attività sul ponte superiore con una nuova versione del minigolf al Lost Dunes, la parete di arrampicata Adrenaline Peak e altro ancora.
· Sette piscine e atmosfere – Gli ospiti avranno a disposizione una piscina per ogni stato d’animo: piscine per adulti presso la piscina a sfioro The Hideaway e il bar Swim & Tonic; aree per sguazzare dedicate a bambini e neonati allo Splashaway Bay, ma con gli adulti nei paraggi presso la piscina Water's Edge; la più grande piscina in mare presso il Royal Bay e molto altro ancora, incluse 10 vasche idromassaggio e casitas private.
· Tante le attività per famiglie, tra cui l’inedita giostra a Surfside, il quartiere progettato per le giovani famiglie, e un Playscape per i più piccoli totalmente rivisto.
Legend porterà le estati europee in una nuova dimensione nel 2026 con vacanze di 7 notti nel Mediterraneo occidentale da Barcellona e da Roma (Civitavecchia). E le elettrizzanti avventure a bordo continueranno anche a terra, che si tratti di fare un salto indietro nel tempo al Colosseo, di gustare i sapori dei villaggi di pescatori della Provenza (Marsiglia) o di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Napoli e Palma di Maiorca. A novembre del 2026, la Legend farà il suo grande debutto ai Caraibi, da Fort Lauderdale, con vacanze di 6 notti nei Caraibi occidentali e di 8 notti nei Caraibi meridionali, sulle spiagge di Oranjestad, ad Aruba, e Willemstad, a Curaçao.Inoltre, ogni vacanza ai Caraibi includerà una visita a Perfect Day at CocoCay di Royal Caribbean, con acque turchesi e candide spiagge, un emozionante parco acquatico, piscine, bar a bordo piscina e molto altro ancora.
La Legend sarà anche la quarta nave della compagnia di crociere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) e sarà dotata di programmi ambientali all'avanguardia nel settore. Con applicazioni che vanno dai sistemi di recupero del calore residuo alla connessione alla rete elettrica terrestre, la Legend contribuirà a far progredire il percorso del Royal Caribbean Group verso l'introduzione di una nave da crociera a emissioni zero entro il 2035.