Immagine di sfondo della pagina Ryanair: 18 nuove rotte da Roma per la winter
18 ottobre 2022

Tredici aeromobili basati, 70 rotte di cui diciotto nuove, il 10% di posti in più offerti rispetto al 2019 e l’obiettivo di trasportare 9,4 milioni di passeggeri dagli aeroporti capitolini nell’anno fiscale 2023.

Ryanair accelera prepotentemente su Roma lanciando per la winter un operativo aggressivo che prevede sette aerei di base a Fiumicino, dove la compagnia punta a movimentare 6 milioni di pax e sei a Ciampino, scalo sul quale Ryanair punta a raggiungere quota 3,4 mln di clienti anche grazia al posizionamento di nuovi Boeing Gamechanger.  “Si tratta di macchine di nuova generazione – le parole del ceo Michael O’Learyche trasportano il 4% in più di passeggeri ma consumano il 16% in meno di carburante ed emettono il 40% in meno di rumore. Puntiamo su Ciampino con una flotta nuova, meno impattante e più sostenibile, vogliamo raddoppiare il traffico e contribuire ulteriormente allo sviluppo regionale della domanda point to point”.

Saranno 900 i voli settimanali da Roma per un investimento di 1,3 miliardi di dollari nei due aeroporti con oltre settemila posti di lavoro, di cui 400 direttamente del vettore irlandese: “Tra le new entry – prosegue O’Leary – evidenziamo i collegamenti con Agadir, Amman Liverpool, Rabat e Dublino”. G.F.

Cerca