Settemari, nuova promozione Alonissos
L’Operazione trasparenza di Settemari, che ha rivoluzionato il pricing con tariffe bloccate, di facile lettura e libere per sempre da adeguamenti carburante e valutari, ha portato ottimi frutti e a oggi il t.o. registra un incremento di vendite importante su tutta la programmazione. Per dare a inizio stagione un segno concreto di vicinanza alle agenzie e aumentare la visibilità della novità SettemariClub Alonissos Beach, in una meta storica come la Grecia che sta performando oltre le aspettative, l’operatore ha avviato la campagna B2C “Voglia di Grecia? Scopri l’isola di Alonissos”, attiva fino al 20 marzo 2018. A pochi giorni dal lancio i risultati sono ottimi, con un notevole interesse da parte degli utenti finali.
Per lo sviluppo dell’operazione, la divisione marketing del t.o. guidata da Chantal Bernini ha collaborato già dalla fase progettuale con l’agenzia True Company che ha creato un visual di forte impatto, strutturato in ottica social. Il mezzo privilegiato della campagna è, infatti, Facebook, veicolo che anche in passato ha portato numeri eccellenti, permettendo di arrivare a un alto GRP. funzionale a produrre corposi volumi di conversione.
Punti di forza della formula sono la combinazione tra immagini di grande appeal, valorizzate da interventi grafici accattivanti, e la convenienza dello sconto di 200 euro a camera per le pratiche confermate entro il 31 marzo, con partenze dall’1/6 al 28/6/2018.
Strategicamente semplice la meccanica che attraverso una serie di post sponsorizzati fa approdare il cliente a una landing page ad hoc – vogliadialonissos.it – che permettere di scaricare un buono sconto da presentare direttamente alla propria agenzia di fiducia. La campagna prevede, inoltre, l’invio di DEM personalizzate alle ADV partner, post ad hoc sui canali social dell’operatore e banner sul sito di Settemari.
“Convinti che la partnership con le agenzie debba passare attraverso azioni concrete e misurabili, ancora una volta ci rivolgiamo al cliente finale e ci impegniamo in prima persona per portarlo in ADV. Potenziare gli strumenti di vendita con iniziative B2C calibrate ad hoc è fondamentale per andarsi a prendere nuove fette di mercato, creare engagement con il pubblico e investire a medio e lungo termine per potenziare il traffico in agenzia di viaggi. La Grecia ci sta dando grandi soddisfazioni e proprio per questo abbiamo voluto creare ulteriore visibilità alla novità SettemariClub Alonissos Beach. A pochi giorni dal lancio, la promozione sta performando benissimo con un alto numero di download dei buoni sconto e di richieste”, commenta Chantal Bernini, marketing manager Settemari