Shura Island e il Mar Rosso pronti all’apertura: arriva il volo diretto di Qatar Airways
Dal 21 ottobre 2025 tre collegamenti settimanali Doha–Mar Rosso aprono le porte a un paradiso di isole, coralli e resort esclusivi.
Il Mar Rosso offre più di 90 isole incontaminate, canyon rocciosi, paesaggi antichi e una delle più grandi barriere coralline del mondo – ideali per viaggiatori in cerca di benessere, avventura, storia e paesaggi mozzafiato. Attualmente sono operativi cinque hotel di lusso. Quest’anno Shura Island, il cuore del Mar Rosso, inizierà ad aprire il primo dei suoi 11 resort, oltre a un campo da golf da 18 buche, ristoranti, negozi, esperienze esclusive e programmi culturali.
Il volo inaugurale di Qatar Airways avrà luogo il 21 ottobre 2025:
- Da Doha (DOH) al Mar Rosso (RSI) - Volo QR1226: Partenza ore 09:15; Arrivo ore 12:15
- Mar Rosso (RSI) a Doha (DOH) - Volo QR1227: Partenza ore 14:15; Arrivo ore 16:45
I voli Qatar Airways opereranno poi ogni martedì, giovedì e domenica:
- Da Doha (DOH) al Mar Rosso (RSI) - Volo QR1226: Partenza ore 07:45; Arrivo ore 10:45
- Dal Mar Rosso (RSI) a Doha (DOH) - Volo QR1227: Partenza ore 11:45; Arrivo ore 14:15
L’Aeroporto Internazionale del Mar Rosso è ispirato architettonicamente all’ambiente desertico che lo circonda e punta a servire oltre un milione di passeggeri all’anno entro il 2030. Dalla sua inaugurazione nel 2023, l’Aeroporto Internazionale del Mar Rosso è gestito da daa International.
I membri del Qatar Airways Privilege Club possono rendere i loro viaggi ancora più gratificanti accumulando Avios non solo sui voli, ma anche facendo acquisti e consumazioni presso il Qatar Duty Free all’Aeroporto Internazionale di Hamad. I membri possono utilizzare i propri Avios per ottenere premi legati a viaggi e lifestyle, inclusa la possibilità di partecipare ad aste per esperienze esclusive e irripetibili attraverso la Privilege Club Collection.