Immagine di sfondo della pagina Sigismondo Travel: 1000 posti da Forlì
10 marzo 2023

A Forlì e’ stato presentato il programma di pacchetti vacanza “Io volo da Forli” di Sigismondo Travel Group. L’obiettivo per quest’estate tra giugno e settembre e’ vendere almeno 1000 posti e 500 camere d’albergo. Il primo volo per Brindisi sarà il 17 settembre.

Angelo Russo direttore commerciale e marketing del tour operator dice il perché di questa scelta “riconfermiamo la scelta del 2021, perché Forli per noi può raccogliere tutta la Romagna, parte delle Marche e Toscana. Poi anche la bassa di Bologna e Ferrara”. La tipologia di offerta  e’ quella del turismo per vacanza al quale vengono offerte proposte in linea con i prezzi del mercato. Le strutture sono state scelte per soddisfare un ventaglio ampio di desiderate provenienti dalla clientela.

Tante le strutture proposte: in Sardegna sono state scelte la Costa Rei con il TH Costa Rei Free Beach Club, insieme a Chia al TH Chia - Hotel Parco Torre Chia. In Sicilia sono stati scelti il Paradise Beach per chi atterra a Trapani. Invece su Comiso il Donnalucata Resort. Nel Salento ci sono due strutture : a Porto Cesareo il club Hotel Conchiglia Azzurra Resort & Beach. L’altro e’ un family hotel, l’Esperia Palace Hotel a Lido Marini.

Sul fronte distribuzione il tour operator ha precisato che le agenzie di viaggio dei territori  interessati dalla catchment area dell’aeroporto di Forlì sono degli elementi insostituibili per la diffusione dei prodotti “Io volo da Forli”. Sigismondo Travel Group venderà queste proposte turistiche anche nella sua sede di Rimini e nel prossimo nuovo punto vendita, sempre in centro storico a Rimini e si chiamerà “Io volo da Forli Point”. La location di questo nuovo esercizio commerciale è stata già individuata e sono in corso tutti le attività di preparazione e concessione delle autorizzazioni necessarie al fine che possa operare. A breve sarà online il sito “iovolodaforli.it”, dove si potranno scoprire tutte le proposte e acquistarle. Le proposte turistiche saranno sulla base a partire da 8 giorni e 7 notti d utilizzano i voli di GotoFly operati da AeroItalia.

Gli obiettivi di Sigismondo Travel Group in collaborazione con Forli Airport Srl non sono solo per una programmazione estiva , ma bensì per creare proposte anche durante la stagione invernale, per mantenere una offerta di prodotto che coprano tutto l’anno. Il tutto collegato all’offerta che ci sarà durante il prossimo inverno da novembre a marzo.

Andrea Gilardi - business aviation manager di F.A. Srl dice “questo accordo con Sigismondo Travel Group e’ esclusivo per le destinazioni raggiunte. E’ il primo di una serie di intese, le prossime saranno rivelate a breve. Siamo contenti di questo accordo che mette l’aeroporto di Forlì al centro delle esperienze di viaggio dei romagnoli. Questo accordo certifica la consistenza del bacino d’utenza , oltre che la volontà della società di gestione del Luigi Ridolfi di mettersi al servizio di tutti questi attori della filiera turistica in cerca di nuove opportunità business funzionali alla crescita sociale e funzionale del territorio”.

Crediamo talmente in questo progetto e nel valore del prodotto che porteremo 60 agenti di viaggio a toccare con mano non solo le nostre strutture , ma anche a vivere l’esperienza di volo da Forli con i nuovi velivoli messi a disposizione da GotoFly” ha detto Claudio Antonio Bergomi project manager di Sigismondo Travel Group.

Marco Finelli

Cerca