Singapore Airlines, 50 anni in italia
Singapore Airlines (SIA) celebra 50 anni in Italia. Il primo volo Singapore Airlines atterrò a Roma il 3 giugno 1971. La celebrazione di questo anniversario sottolinea l’importanza della forte e duratura relazione tra Singapore Airlines e i passeggeri italiani e il ruolo che la compagnia aerea ha avuto nell’instaurare un saldo legame tra Singapore e l’Italia.
Il primo volo, con 127 passeggeri a bordo, fu operato da un aeromobile Boeing 707 e dopo aver lasciato Singapore la notte precedente, si fermò a Mumbai e in Bahrain prima di atterrare a Roma.La programmazione iniziale di due voli a settimana aumentò a 3 voli settimanali nel 1974 e, per il comfort e la comodità dei passeggeri, nel 1991 venne inaugurato il volo diretto.Nel 2006, Singapore Airlines introdusse una nuova rotta tra Singapore e Milano Malpensa, per rispondere alla crescente domanda di viaggi da e per l’Italia.
Nel corso degli ultimi 50 anni, Singapore Airlines ha continuato ad investire in Italia, mantenendo il suo impegno e la sua presenza anche durante la recessione causata dal COVID-19.Mentre festeggia i suoi primi 50 anni in Italia, Singapore Airlines guarda al futuro con ottimismo ed è determinata a giocare un ruolo significativo nella ripresa dei viaggi e del settore turistico in Italia.
Dale Woodhouse, General Manager Italia di Singapore Airlines ha dichiarato: “Questo anniversario evidenzia 50 anni di solide relazioni tra Singapore Airlines e i passeggeri italiani, che desideriamo ringraziare per il loro fedele supporto durante tutti questi anni. Sin dal principio dei nostri voli verso l’Italia come Malaysia-Singapore Airlines nel 1971, abbiamo offerto ai nostri clienti italiani il miglior prodotto possibile e il nostro servizio di bordo rinomato in tutto il mondo.
L’Italia è un mercato e una destinazione importante per Singapore Airlines e abbiamo intenzione di aumentare il numero di voli fino ai livelli pre-COVID-19 il prima possibile, per continuare a servire il paese.”
***