
Sprintours tra novità e acquisizioni
L¹acquisizione (12 milioni di euro) dello Sprinclub Djerba Golf e un pacchetto di novità consistente per l¹estate: più Baleari, con Maiorca e Minorca che si affiancano a Ibiza già programmata la scorsa estate, un secondo villaggio in Sardegna, e un nuovo Sprinclub in Grecia. Si apre così il 2006 per Sprintours che si sta preparando per la Bit ,con uno stand di 180 metri quadrati. ³ Non sono del tutto soddisfatto della Bit ma ho ritenuto opportuno esserci viste le numerose novità di prodotto . Penso comunque sia necessaria una manifestazione primaverile professionale dedicata proprio alla presentazione della programmazione estate- sottolinea Jalel Hebara, presidente Sprintours a proposito della manifestazione milanese. Importante e significativa sotto vario aspetti è l¹operazione ³Jerba², condotta a fine dicembre dalla Sprinclub Villages Vacances Tunisie , società che si occupa delle gestioni dirette dei villaggi e che fa riferimento al gruppo Sprintours. ³ L¹acquisizione della struttura di Jerba- spiega il presidente- rappresenta per noi un salto di qualità in Tunisia, prima destinazione da noi programmata e paese al quale sono legato per origini familiari. Avevamo un contratto di affitto per la struttura per dieci anni ma, visto che il gruppo alberghiero Abou Nawas stava dismettendo alcune sue proprietà, abbiamo colto l¹occasione al volo. Nessuna strategia pianificata perché siamo innanzitutto to e non immobiliaristi². Lo Sprinclub Djerba Golf, 4 stelle, direttamente sul mare, vicino a un campo da golf di 27 buche, con 246 camere di cui 9 suite, sta ricevendo gli ultimi tocchi di un completo ammodernamento e a breve entrerà nella linea Prestige. Tra i prodotti di punta Sprintours per l¹estate 2006 anche la Sardegna, con il nuovo Sprinclub Li Cupulatti Beach, 120 camere, affacciato sulla famosa spiaggia Tahiti.E le prospettive 2006? ³ Il mercato appare senz¹altro un po¹ fiacco, va stimolato convincendo però il cliente ad avere più occhio per la qualità e non solo per il prezzo. Questo a vantaggio di tutti, cliente, adv e to²- conclude Hebara