
SWISS adotta l’e-ticket per l’intera rete di destinazioni
Dal 1° giugno, i clienti di Swiss International Air Lines viaggiano con il biglietto elettronico verso tutte le destinazioni del network SWISS. Il biglietto elettronico (e-ticket) presenta una serie di vantaggi rispetto all’analogo documento cartaceo. Non può essere perso o rubato e può essere inviato (elettronicamente) in tempi ultra-rapidi. L’e-ticket permette inoltre di effettuare il check-in online e di stampare la carta d’imbarco a casa propria o in ufficio.Il biglietto elettronico, inoltre, può essere facilmente riprenotato ed è disponibile ovunque si trovi il passeggero, eliminando ogni attesa o preoccupazione. L’e-ticket può anche essere emesso per prenotazioni combinate con oltre cento compagnie aeree. SWISS è stata una delle prime compagnie aeree ad adottare il sistema per la biglietteria elettronica, con un’attenzione particolare allo sviluppo dell’e-ticketing combinato con le altre compagnie. In tal modo SWISS si è completamente conformata alle disposizioni della IATA, l’ente che sovraintende all’industria aerea mondiale, che prevedono l’introduzione dell’e-ticket in tutto il mondo entro la metà di quest’anno. I biglietti cartacei emessi prima del 1° giugno 2008 potranno essere utilizzati fino al 31 maggio 2009.