Immagine di sfondo della pagina Tanti nuovi volti turistici per il Principato di Monaco
20 giugno 2006

Con il significativo claim "If You need a venue, we offer you a country", l'ente del turismo monegasco punta ad attrarre nuovi bacini di traffico dal mercato italiano che rappresenta il primo mercato turistico internazionale con 145.000 pernottamenti registrati lo scorso anno con un +8% rispetto al 2004, ed è al terzo posto nel segmento del turismo d'affari. Nel corso dell'incontro-stampa il Delegato Generale per il turismo del Principato, Michel Bouquier, ha spiegato che "Il turismo rappresenta l'11 del PIL del Principato e per le piccole dimensioni del paese, è indispensabile diversificare ed arricchire l'offerta turistica, spaziando dall'arte alla cultura, dallo sport alla musica. Da qui un ricco calendario di eventi che caratterizzeranno il 2006: dalle perfomance dell'Orchestra filarmonica di Monte-Carlo, che proprio quest'anno festeggia i 150 anni della fondazione, al Balletto del Principato, dallo Sporting Summer Festival che ospiterà star come Sting, Who e Johnny Halliday all'imperdibile esposizione "New York, New York" che si svolgerà dal 14 luglio al 10 settembre al Grimaldi Forum, con opere provenienti dal prestigioso Guggenheim Museum di New York." Un carnet di eventi destinato a favorire la promozione di un'Offerta turistica monegasca che poggia su una ricettività di tutto rispetto con oltre 2.600 camere. Per il Direttore del turimo monegasco in Italia, Giammarco Albani "La presenza di alberghi con SPA, permette anche di consolidare il richiamo turistico di Monte-Carlo come destinazione per il benessere e il relax.

Cerca