Immagine di sfondo della pagina TAP, nuovi servizi a bordo e a terra: da PressReader alla gestione dei bagagli
26 agosto 2026

TAP Air Portugal amplia i servizi dedicati ai passeggeri, con novità che interessano sia l’esperienza a bordo sia le fasi che precedono e seguono il volo. Arrivano l’accesso gratuito a PressReader e la possibilità di rinunciare anticipatamente al pasto sui collegamenti a lungo raggio, mentre la partnership con LUGGit estende l’offerta alla gestione dei bagagli a terra. Si rinnova anche la dotazione per Business ed Economy Prime, con una nuova collezione di travel kit che punta maggiormente su materiali riciclati e prodotti portoghesi.

Sugli Airbus A330-900 e A321LR, PressReader è accessibile direttamente attraverso il portale Wi-Fi dell’aeromobile, senza necessità di acquistare un pacchetto internet. La biblioteca digitale mette a disposizione una selezione internazionale di quotidiani e riviste dedicate ad attualità, economia, viaggi, tecnologia, sport e lifestyle, portando così a bordo un servizio già presente nella lounge TAP di Lisbona.

Sul lungo raggio debutta invece “Skip Meal”, che consente al passeggero di comunicare attraverso il sito o l’app della compagnia la volontà di rinunciare al pasto. La scelta viene registrata prima della partenza e comunicata all’equipaggio, lasciando maggiore spazio al riposo e consentendo alla compagnia di intervenire anche sulla riduzione degli sprechi alimentari.

La novità che estende maggiormente il perimetro tradizionale del servizio aereo arriva dalla partnership con LUGGit. I passeggeri possono prenotare il ritiro, il deposito e la successiva consegna dei bagagli, scegliendo come punto di ritiro o destinazione l’aeroporto, l’hotel, l’abitazione o un altro luogo. Il servizio è disponibile a Lisbona, Porto, Madrid, Barcellona e Atene e permette, ad esempio, di lasciare le valigie dopo il check-out dall’hotel e riceverle successivamente in aeroporto, oppure di farsele recapitare direttamente dopo l’arrivo.

Sul lungo raggio TAP rinnova infine anche i travel kit “The Blaze”, disponibili per i passeggeri di Business ed Economy Prime. La nuova collezione utilizza materiali riciclati per diversi componenti e inserisce nella dotazione prodotti di aziende portoghesi: dalle calze di PEDEMEIA, impresa familiare del settore tessile, ai prodotti per la cura personale di 8950, marchio ispirato ai paesaggi e ai profumi dell’Algarve.

Cerca