Thailandia: a novembre il Phimai Festival
Tourism Authority of Thailand (TAT) celebra la grandezza del Phimai Historical Park con un festival ideato per l’occasione che si terrà tra l’8 e il 12 novembre prossimi. La manifestazione è stata ideata per rendere omaggio al più significativo tempio Khmer costruito nel distretto oltre mille anni fa, durante il regno del re cambogiano Jayavarman VII. Il programma dei cinque giorni del Phimai Festival include una mostra speciale per onorare e rendere omaggio a Re Bhumibol Adulyadej scomparso lo scorso anno. E’ previsto anche uno spettacolo di luci e suoni che precederà la consueta gara di barche Phimai Boat Race sul fiume Chakkarat (11-12 novembre) a cui parteciperanno squadre provenienti da tutto il paese per sfidarsi.
Altre attività includono una mostra sulla storia di Phimai, con la ricostruzione di un mercato dell’epoca che venderà prodotti locali, e una fiera artigianale. Tra le esibizioni anche il concorso dedicato ai gatti Korat, noti anche come gatti siamesi, con premi al felino perfetto.
L’organizzazione del Festival Phimai ha visto lavorare insieme Autorità Provinciale Nakhon Ratchasima, Dipartimento di Belle Arti, e TAT per promuovere esperienze locali thai a Phimai.