Immagine di sfondo della pagina Thailandia: Tat istituisce un call center internazionale
09 settembre 2010

L'Ente Nazionale per il Turismo della Thailandia (TAT) ha istituito un numero di telefono internazionale per aiutare i visitatori stranieri a tenersi sempre aggiornati e a trovare le risposte a qualunque domanda riguardante i viaggi per e all’interno della Thailandia, 24 ore su 24. Questo progetto, chiamato Global Number Services, è un’estensione del TAT Call Center, che ha sede a Bangkok: stando alle statistiche, oltre l'80 per cento delle chiamate che ogni anno arrivano a questo numero, provengono da turisti thailandesi o da numeri nazionali, mentre i visitatori internazionali vengono scoraggiati dagli alti costi delle chiamate verso l’estero. "I recenti disordini politici ci hanno insegnato molto, e per questo abbiamo deciso che è importante creare una serie di centri internazionali per comunicare in modo immediato anche dall'estero – afferma il Governatore TAT, Suraphon Svetsreni - Questo non solo aiuterà nelle situazioni di emergenza, ma fornirà anche risposte alle centinaia di domande che riceviamo quotidianamente su qualunque aspetto del viaggio in Thailandia.” Il Governatore ha dichiarato inoltre che i call center internazionali aiuteranno i turisti stranieri ad avere accesso alle informazioni utili sul paese in modo più facile e veloce. Attualmente, il progetto pilota fornisce un servizio 24 ore al giorno in inglese e giapponese per i mercati principali quali il Regno Unito, la Svezia, gli USA, il Giappone e l’Australia. Alle chiamate sono applicate la tariffe nazionali a prescindere se si chiama da rete fissa o da telefoni cellulari.

Cerca