The Reuben Brothers investe a Roma
The Reuben Brothers hanno acquistato un immobile storico nel centro di Roma e hanno stipulato un accordo contrattuale con Corinthia Hotels, catena di hotel a 5 stelle, per svilupparlo e gestirlo come hotel di ultra-lusso.
Il prestigioso stabile è la ex sede della Banca Centrale Italiana in Piazza del Parlamento. Il progetto prevede la trasformazione dei 7.500 m2 della struttura in destinazione di lusso e include, oltre a suites e camere per gli ospiti, anche ristoranti e bar intorno ad un giardino centrale, una Spa e una terrazza panoramica.
Jamie Reuben, a capo di Reuben Brothers, ha dichiarato: “Questo progetto segna un’altra importante tappa nello sviluppo della nostra presenza globale e espande ulteriormente i nostri interessi in Italia che includono il Palazzo Experimental di recente apertura a Venezia. A Roma il nostro obiettivo è quello di creare il miglior hotel di lusso in città.”
Simon Naudi, CEO di Corinthia Hotels, dice: “Siamo estremamente soddisfatti di aver stipulato questo accordo aggiungendo un’altra bandiera al nostro portafoglio in una delle città piu’ visitate al mondo. Inoltre, siamo estremamente fieri di aver stabilito le basi per una nuova partnership con i Reuben Brothers.”
Il progetto di ristrutturazione avrà immediato inizio mentre l’inizio dei lavori è previsto per il 2020. Il Corinthia Hotel a Roma punta a conquistare una posizione di rilievo nell’ospitalità capitolina, data l’importanza dell’immbile, l’unicità della posizione e gli investimenti operati dalle parti.
Per Reuben Borthers, l’investimento a Roma è la più recente aggiunta al già vasto portafoglio di investimenti e sviluppo alberghieri nel Regno Unito ed Europa che includono Venezia (Italia), Verbier (Svizzera) e a Londra il Grosvenor Square Mayfair, The “In & Out Club” in Piccadilly, il Great Marlborough Street a Soho e il the Curtain Hotel e Member’s Club a Shoreditch.
Questo progetto segue perfettamente la tradizione di Corinthia volta a restaurare grand hotel del XIX secolo in tutta Europa, tradizione che ha portato alla creazione di pluripremiate strutture come il Corinthia Londra, il Corinthia Budapest ex Grand Hotel Royal e infine il Corinthia Hotel San Pietroburgo in Russia. Investimenti che hanno riportato all’antico spledore edifici di grande tradizione del XIX secolo. Tra gli altri progetti in fase di completamento di Corinthia Hotels si citano: l’ex Grand Hotel Astoria di Bruxelles, pronto a ritornare al suo originario splendore; il vecchio Grand Hotel du Boulevard di Bucarest e il Corinthia Hotels e Residences a Mosca, attualmente in fase di ristrutturazione sulla via Tverskaya, una delle vie pricipali di Mosca.