Immagine di sfondo della pagina Tour 2000: “viaggi a tema” in Cile
08 maggio 2007

Continua l’iniziativa di Tour 2000 dedicata ai “Viaggi a tema”. La capacità di diversificare la propria programmazione porta, TOUR2000 a coinvolgere l’eno-amatore con una proposta che lo accompagna attraverso i percorsi del vino in Cile, paese che esporta fino al 40% della sua eccellente produzione. “Con questi programmi molto particolari, frutto di ricerca e passione - afferma Ludovico Scortichini, Responsabile Marketing e Comunicazione TOUR2000 – puntiamo a coinvolgere nicchie di mercato che hanno fino ad ora espresso esigenze diverse e che, generalmente, non vengono soddisfatte da una programmazione standard e classica. Ci stiamo rivolgendo a quanti, spinti da interessi di carattere culturale, sportivo, artistico o gastronomico, hanno fino ad oggi viaggiato per conto proprio, senza alcun supporto da parte di un operatore.”. “Conosciamo profondamente questa destinazione - spiega Scortichini – e abbiamo deciso di dare risalto ad una delle sue eccellenze, il vino appunto. In questo programma, quindi, parliamo di Cabernet Sauvignon nel Carmenère del Maipo, di Chardonnay e Pinot Noir. Narriamo di una crescita agricola importante, favorita dall'importazione di nuove tecnologie, crescita che ha reso il Cile paese di punta tra gli emergenti, con una produzione vinicola che raggiunge i 500 milioni di bottiglie, di cui più del 40% esportate”.

Cerca