Travel Ledger potenzia la piattaforma grazie ad Adyen: carte virtuali e banking integrato
La partnership porta alle aziende travel un conto digitale unico per gestire pagamenti verso partner sulla piattaforma e fornitori esterni.
Travel Ledger, piattaforma di rendicontazione e pagamento B2B per l’industria dei viaggi, stringe una partnership con Adyen. Travel Ledger sfrutterà le licenze bancarie, l’infrastruttura multi-valuta e la piattaforma per carte virtuali di Adyen per offrire ai propri clienti un’esperienza di pagamento B2B completa e integrata all’interno di un unico conto digitale.
La nuova integrazione combina la piattaforma di rendicontazione e pagamento B2B di Travel Ledger, che già gestisce quasi un miliardo e mezzo di euro all’anno nei mercati del Regno Unito e Irlanda, con la rete bancaria globale e le funzionalità di emissione carte di Adyen. Questo consentirà ai partecipanti a Travel Ledger di effettuare pagamenti sia con partner già connessi alla piattaforma sia con fornitori esterni, utilizzando carte virtuali o bonifici bancari tradizionali, supportati dall’infrastruttura bancaria regolamentata di Adyen.
Tale capacità permette alle aziende di viaggio di ridurre i costi di rendicontazione e pagamento con i partner abituali e di gestire tutti gli altri pagamenti - con carta o tramite banca - attraverso un’unica piattaforma centralizzata. “Siamo entusiasti di stringere una partnership con Adyen, una delle società fintech più rispettate e innovative al mondo, già ampiamente affermata nel settore travel”, ha dichiarato Roberto Da Re, Ceo di Travel Ledger. “Questa collaborazione rappresenta un passo decisivo nella nostra missione di semplificare e modernizzare i pagamenti B2B per l’industria dei viaggi a livello globale. Grazie all’infrastruttura bancaria e di pagamento di Adyen, possiamo ora offrire ai nostri clienti un’unica piattaforma per gestire sia i pagamenti bancari sia quelli con carta completamente integrata, digitale e progettata su misura per il travel".
Questa partnership consente a Travel Ledger di offrire alle aziende che operano lungo la filiera del turismo soluzioni automatizzate e integrate, adattabili al grado di coinvolgimento di ciascun fornitore, contribuendo a ottimizzare la liquidità, ridurre i costi e snellire la riconciliazione all’interno dell’intero ecosistema dei viaggi “L’obiettivo di Adyen è sempre stato quello di semplificare i pagamenti per le imprese di tutto il mondo", ha concluso Nicole Olbe, Managing Director di Adyen. “La nostra partnership con Travel Ledger è il passo naturale per portare soluzioni bancarie moderne e integrate all’industria dei viaggi. Insieme aiuteremo le aziende del settore a operare con la rapidità e la flessibilità che oggi ci si aspetta nell’economia digitale del travel".