
Trend positivo per Cwt
Carlson Wagonlit Travel ha annunciato che il volume d’affari relativo al primo semestre 2011 si è attestato a 13,4 miliardi di dollari, con una crescita del 10% rispetto al medesimo periodo del 2010 (a tassi di cambio costanti).
Carlson Wagonlit Travel ha annunciato che il volume d’affari relativo al primo semestre 2011 si è attestato a 13,4 miliardi di dollari, con una crescita del 10% rispetto al medesimo periodo del 2010 (a tassi di cambio costanti). Il numero di transazioni gestite da CWT è aumentato del 5%, raggiungendo quota 30,8 milioni nei primi sei mesi del 2011. È stata l’Asia Pacific a registrare gli incrementi più rilevanti, con un aumento del volume d’affari del 18% rispetto alla prima metà del 2010. Seguono l’America Latina (+12%), il Nord America (+11%) e l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con un +9%. Commentando questi risultati, Douglas Anderson, presidente e ceo di CWT, ha affermato: "La crescita del volume d’affari ha registrato un’accelerazione grazie anche alla moderata ripresa economica rispetto allo scorso anno. La nostra continua e forte attenzione al cliente ci ha permesso di mantenere livelli di soddisfazione e tassi di “retention” della clientela esistente davvero eccellenti, ma anche di acquisire nuovi contratti e di creare soluzioni innovative. Lo sviluppo di soluzioni innovative per la gestione del corporate travel continua a essere una priorità fondamentale per CWT".