Trenitalia e Museo Nazionale Scienza e Tecnologia: sconti fino al 50% per la mostra su Leonardo da Vinci
Sconto fino al 50% sul biglietto di ingresso per i clienti Trenitalia
Trenitalia e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci avviano una collaborazione che unisce mobilità ferroviaria e cultura. I clienti Trenitalia che raggiungono Milano con Frecce, Intercity o treni Regionali possono beneficiare di uno sconto fino al 50% sul biglietto di ingresso al Museo, sede della più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci.
Situato nel centro di Milano, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia è uno dei principali poli culturali della città. Il percorso espositivo dedicato a Leonardo comprende oltre 170 modelli storici, opere d’arte, volumi antichi e installazioni scenografiche che ripercorrono l’evoluzione del pensiero dell’ingegnere, scienziato e umanista rinascimentale, offrendo ai visitatori un viaggio tra scienza, tecnologia e cultura.
L’accordo rientra nella strategia di Trenitalia (Gruppo FS) volta a promuovere un turismo più sostenibile e accessibile, favorendo il collegamento tra il trasporto ferroviario e i principali luoghi della cultura italiana.
L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2026. In particolare, i viaggiatori Frecciarossa e Frecciabianca in possesso di un biglietto con destinazione Milano, con data di viaggio antecedente fino a due giorni rispetto all’ingresso al Museo, possono usufruire di una riduzione del 50%. L’acquisto può avvenire in biglietteria o online inserendo il codice FRECCIAROSSA2026 sui canali ufficiali del Museo. È previsto invece uno sconto del 20% per i clienti Intercity, Intercity Notte e Regionale, oltre che per i titolari di abbonamento Intercity o di abbonamento a tariffa 40 AS. In questo caso, per l’acquisto online è necessario inserire il codice TRENITALIA2026 oppure esibire il titolo di viaggio presso la biglietteria della mostra.
Con questa iniziativa, Trenitalia e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia rafforzano il legame tra viaggio e fruizione culturale, incentivando l’uso del treno come mezzo privilegiato per scoprire il patrimonio storico e scientifico del Paese.