Turisanda: ancora una volta Grecia
“Un prodotto che ci ha sempre dato grandi soddisfazioni – dichiara Alessia Soncin assistant product manager -, una serie di investimenti che ci hanno consentito di diventare tra gli operatori di riferimento per il nostro target di clientela, un segmento di mercato che ha notevolmente apprezzato le scelte di programmazione: un prodotto per lo più di linea (ad eccezione di Mykonos) e una proposta di isole meno conosciute che hanno riscontrato un giudizio favorevole. La nostra Grecia si caratterizza quindi per essere di alto livello anche se non solo di lusso. La crescita di fatturato si attesta intorno al 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e possiamo già dire di aver superato gli obiettivi di budget”. Le regine indiscusse dell’estate sono sicuramente le Cicladi con Mykonos, Paros, e – novità – Sifnos, insieme a Rodi, perla indiscussa del Dodecaneso; in tutte le isole gli alberghi preferiti dalla clientela sono risultati i 5 stelle, membri di catene come la Leading Hotel of the World e la Small Luxury Hotels of the World: Mykonian Imperial, Kivotos, Mykonos Grand; e poi ancora Yria Resort di Paros e Elies Resort di Sifnos. Anche la patria dell’ouzo, Lesvos, ha ottenuto un buon riscontro da parte della clientela: l’isola, una delle novità del catalogo estate 2006, è stata ben recepita dalla clientela che l’ha richiesta sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo sia per la possibilità di vivere e assaporare ancora lo spirito autentico della Grecia. Per quanto riguarda la terraferma, si è riconfermata la netta prevalenza di itinerari fly&drive nell’Attica e Peloponneso, grazie alla presenza a catalogo della sezione “La tua Grecia” che consente di costruirsi in totale autonomia il proprio itinerario. Ottimi risultati anche per i tour con itinerari classici e per quelli alla scoperta delle Meteore - i magnifici monasteri bizantini - richiesti soprattutto su base individuale e con servizi in esclusiva.