Immagine di sfondo della pagina Turisanda punta sul digital: rinnovato il sito web
02 dicembre 2021

Prende vita il nuovo sito turisanda.it che intende raccontare un concetto di viaggio destinato ai clienti più esigenti e alla ricerca di uno storytelling coinvolgente, approfondito e immersivo, ritraendo le diverse destinazioni, i molteplici mood con cui scoprire il mondo, i numerosi servizi proposti e i brand più esclusivi. Il sito turisanda.it sarà il primo punto di ispirazione e informazione per i futuri viaggiatori che scelgano di affidarsi ad un Tour Operator e a un’Agenzia di Viaggio per la preparazione della propria vacanza.  

L’offerta del sito racchiude due distintive esperienze di viaggio: quella Tailor Made - con le numerose proposte dei brand Turisanda 1924 e Presstour by Turisanda, la risposta a esigenze di viaggio flessibili e costruite su misura– e quella Goal Oriented, con tutte le opportunità firmate Made by Turisanda, tra cui sarà possibile scegliere in base ai propri desiderata. 

La home page turisanda.it si presenta come una finestra sul mondo, da cui ammirare tante mete e paesi diversi: le ricerche si possono orientare in base all’ispirazione, in linea con l’approccio e i valori distintivi dei brand. Per ogni destinazione vengono proposte sia idee di viaggio itineranti (tour, crociere, travel template) sia hotel, ville o proposte con volo incluso. Attraverso la nuova piattaforma sarà possibile anche prenotare direttamente un appuntamento online con un Travel Designer o con un agente di viaggio per ottenere una consulenza ancora più approfondita e personalizzata. 

Al suo interno cinque macro-sezioni aiutano l’utente a orientarsi e a raccogliere utili suggerimenti per il suo prossimo viaggio: “Destinazioni” con le numerose mete disponibili e le rispettive pagine descrittive; “Esplora” per chi è alla ricerca d’ispirazione attraverso racconti di altri viaggiatori, cataloghi, interessi specifici o tipologie di viaggio con l’indicazione delle proposte più vantaggiose; “Su misura per te” con il racconto dei tre brand - Turisanda 1924Made e Presstour - con le relative schede di approfondimento; “In evidenza” con focus particolari sulle esperienze e gli eventi significativi relativi a uno specifico periodo; “Regole per viaggiare” che offre un utile riepilogo delle destinazioni aperte e tutto ciò che è necessario sapere per muoversi sempre in sicurezza.  

turisanda.it è il secondo sito che abbiamo rilasciato nell’ambito del rinnovamento delle piattaforme digitali del Gruppo ed è rivolto ai viaggiatori più esigenti – racconta Paolo Meroni, Chief Revenue & Digital OfficerIl primo tassello di questo progetto, alpitour.it, è stato rilasciato la scorsa primavera, profondamente migliorato e arricchito nelle funzionalità, per una migliore fruizione degli utenti. I dati confermano questo cambiamento: abbiamo registrato, infatti, una crescita del numero di visite e un sempre crescente apprezzamento delle funzionalità. A breve completeremo il cerchio con il rilascio della nuova app My Alpitour e del sito edenviaggi.it. Nel ridisegno di queste piattaforme abbiamo sempre avuto in mente un approccio omnicanale che veda coinvolte anche le Agenzie di Viaggio per approcciare il Cliente in un modo più completo e integrato”. 

Cerca