Immagine di sfondo della pagina Turismo Quebec, passaggio di consegne . Da Paquet a Simonau
22 maggio 2009

Dopo oltre 15 anni di assidua presenza e costante attività sul mercato italiano, Raynald Paquet passa il testimone della gestione delle attività di marketing di Tourisme Québec per l’Italia a Josée Simoneau, che seguirà anche il mercato spagnolo.La Simoneau, già nota agli operatori del settore, opererà da Parigi. Josée Simoneau, da tempo conosciuta dal settore, è pronta a proseguire il cammino di successo intrapreso dal suo predecessore. “Opero con il mercato italiano dal 2004 – specifica la Simoneau – prima di entrare a far parte dello staff di Destination Québec, con sede a Parigi, ho infatti lavorato per lungo tempo per un noto operatore inbound canadese, esperienza che mi ha fatto apprezzare, degli operatori italiani, la dinamicità e la professionalità”. La Simoneau diventa nuova Responsabile del mercato italiano in un momento davvero ottimo per il posizionamento del Québec che dal 2003 assiste ad un’inarrestabile curva crescente: 46 mila i turisti italiani che hanno raggiunto la Provincia francofona nel 2007, diminuiti leggermente solo nel 2008 ma di nuovo in netta crescita secondo le statistiche di gennaio e febbraio 2009.“Tutto questo grazie al lavoro del mio predecessore che è riuscito a far inserire programmi dedicati al Québec in molti cataloghi di operatori anche nuovi alla destinazione e alla forte presenza dello stesso Québec sui principali media italiani, cosa che ha contribuito in maniera sostanziale ad accrescere la curiosità sulla destinazione e sui diversi modi di viverla e di apprezzarla - commenta la Simoneau.

Cerca