
Turismo Valencia alla Bit per affermare la priorità del mercato italiano
Turismo Valencia, l’ente per la promozione turistica della città di Valencia sceglie l’importante palcoscenico della Bit 2011 (dal 17 al 20 febbraio) per affermare una volta di più la priorità del mercato italiano e presentare i dati eccezionali registrati nel 2010
Turismo Valencia, l’ente per la promozione turistica della città di Valencia sceglie l’importante palcoscenico della Bit 2011 (dal 17 al 20 febbraio) per affermare una volta di più la priorità del mercato italiano e presentare i dati eccezionali registrati nel 2010, un anno sicuramente positivo in termini di arrivi italiani e internazionali a Valencia: in particolare gli arrivi italiani segnano un +23% rispetto al 2009.Dall’analisi dei dati mensili emerge che il mese diottobresi è distinto comemiglior risultato dell’anno in termini percentuali, mentre in termini assoluti è stato agosto a registrare la miglior performance: 28.073 visitatori nel 2010 contro i 20.895 nel 2009. “Le nostre previsioni ci indicavano che avremmo chiuso il 2010 con circa 154.000 arrivi dall’Italia – ha commentato José Salinas, managing director di Turismo Valencia .“Oggi possiamo dire che la realtà ha superato ogni più rosea previsione e chiudiamo l’anno sfiorando i 160.000 arrivi italiani. Non solo abbiamo superato il primato del 2007, l’anno d’oro di Valencia con l’America’s Cup, ma abbiamo stabilito un nuovo record” – ha concluso Salinas.