Immagine di sfondo della pagina Tutto pronto per l'Unconvention 2025
09 maggio 2025

Parte domani l’Unconvention World Party, la sempre più folle convention di Idee per Viaggiare, quest’anno in versione ancora più particolare perché coincide con i festeggiamenti dei primi 30 anni del tour operator romano.
Un mese di grandi viaggi intorno al mondo per varie agenzie provenienti da tutta Italia che, divise in gruppi, scopriranno ognuno una delle delle destinazioni più importanti della programmazione del to: si parte il 10 maggio con il gruppo che viaggerà in Polinesia e si chiudono i festeggiamenti con l’ultimo gruppo in partenza verso Hong Kong il 5 giugno. Nel mezzo Sudafrica, Tanzania, USA, Mauritius, Seychelles, Indonesia, Taipei, Australia ma anche cominati particolari come il Giappone via Varsavia.
Si ricalca lo schema della convention di due anni fa che ha portato le adv in un viaggio itinerante, alzando ancora l’asticella. “Il filo rosso dell’Unconvention 2025 sarà quello del party – afferma Silvia Bellisio, responsabile comunicazione del tour operator - le agenzie, che hanno accompagnato Idee Per Viaggiare in questi 30 anni, riceveranno uno speciale kit per festeggiare al meglio questo importantissimo compleanno… in giro per il mondo!"

Turismo & Attualità racconterà in esclusiva il viaggio emozionante e ricco di sorprese che partirà da Roma alla scoperta di una Thailandia non consueta e inattesa, seguendo un itinerario davvero molto particolare. “Si arriverà fino al Kanchanaburi per visitare la lussureggiante giungla, con un itinerario diverso dal classico e un giro un po’ fuori dagli schemi – racconta - Loredana Santinelli, product manager Thailandia. Si partirà ovviamente da Bangkok con due notti in cui vivere le esperienze più conosciute e qualche altra chicca, come lo spettacolo di combattimento di muai thai e l’aperitivo con vista panoramica della città e giro sui canali. Si proseguirà verso la giungla ai confini con la Birmania, dove si dormirà intervallando esperienze tra tradizione, cultura e natura, visitando le cascate, il famoso ponte sul fiume Kwai e la ferrovia della morte. Il viaggio continua con una notte ad Ayuttaya con la visita del parco in bici di sera in un magnifico gioco di luci e ombre. L'ultimo giorno sarà completamente dedicato all'esperienza in un santuario elefanti in cui interagire direttamente con gli animali. Si concluderà con due rilassanti giorni di mare a Koh Samet, isola a circa 3 ore da Bangkok, in cui gli agenti alloggeranno al Paradee Resort, unico 5 stelle dell’isola con spiaggia privata. Ci si saluta infine a Bangkok con l'ultima notte al Dusit Thani, storica struttura costruita 40 anni fa ma appena ristrutturata.

Eleonora David

Cerca