Uappala Hotels sbarca a Ferrara
Uappala Hotels arricchisce la propria offerta con una nuova struttura ricettiva 4 stelle che, da domani 1 dicembre, entra a far parte della catena, nella linea Hotel Collection. Si tratta dell’Hotel Ferrara****, storico albergo nel cuore della città estense, già insignita dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità come città del Rinascimento (1995) e per il delta del Po e le delizie estensi (1999).
Ubicato nel centro storico, all’interno delle mura, l’Hotel Ferrara accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera di charme e fascino d’altri tempi. Le 60 camere e suite, di tipologie diverse e dotate di tutti i confort, sono in grado di soddisfare le esigenze di una clientela diversificata, business e leisure. La vista sul castello della città è una peculiarità di molte camere mentre, per una sistemazione ‘su misura’ l’Hotel Ferrara propone le Family suite (adatte ai nuclei familiari con bambini la cui accoglienza è sempre gratuita fino ai 12 anni), le Wellness suite (ampie e moderne dotate di area benessere privata e zona relax con vasca idromassaggio, o sauna e cromoterapia), fino alla grande e confortevole Royal suite con tatami matrimoniale nella zona notte, ampia zona giorno con doppio sofà bed matrimoniale, vasca con idromassaggio blu power e cromoterapia, bagno turco, doppio terrazzo con vista sul catello Estense.
“Siamo orgogliosi di presentare questa nuova struttura che va ad arricchire la nostra offerta nella regione Emilia Romagna, dopo l’acquisizione, la scorsa primavera, del Uappala Grand Hotel Salsomaggiore Thermae & Spa – dice Leonardo Piagneri, fresco di nomina a Direttore Generale del Gruppo. – L’Hotel Ferrara presenta tutte le caratteristiche di qualità ed eccellenza proprie del nostro brand “Hotel Collection” ed è una soluzione perfetta anche per la clientela business, che può contare su una struttura di grande appeal proprio nel centro di una città storica d’indiscusso fascino come Ferrara”.
L’offerta congressuale dell’Hotel Ferrara si articola in 4 sale meeting dotate delle più moderne attrezzature audio e video, in grado di ospitare incontri ed eventi dai 10 ai 100 partecipanti. Per soddisfare i palati più esigenti, il Ristorante Italia, adagiato sulle mura di un’antica chiesa gotica con grandi vetrate che aprono lo spazio interno sulla piazza del Castello, propone i piatti tipici locali rivisitati da una cucina creativa di qualità e accompagnati dalle oltre 500 etichette della cantina.