Un nuovo hotel a Rovigno per Maistra
Maistra Hotels & Resorts, leader dell’hotellerie in Croazia a Rovigno e Orsera, a fine 2018 riaprirà il Grand Park Hotel Rovigno con un ingente investimento da 80 milioni di €. Il progetto ha visto la demolizione recupero di una struttura dallo stile socialista Oltre alla visione mozzafiato sul mare, questo cinque stelle avrà anche la vista panoramica sulla città. L’Hotel disporrà di 208 camere e suites, alcune delle quali con la possibilità di avere l’auto al seguito trasportata con ascensori. Molte camere hanno anche l’accesso alla piscina costruita su di un lungo balcone.
Gli interni sono stati pensati dalla mano di Pietro Lissone di Milano ed invece la 3LHT di Zagabria ha curato il face lifting esterno.
Ha una SPA wellness da 3600 metri quadri disposta su due piani.
Maistra ha in programma a breve il rinnovo dell’Hotel Isola Catarina, che dall’attuale posizionamento tre stelle passerà ad essere un 4/5 stelle dopo i lavori di miglioramento e ristrutturazione.
Maistra Hotels & Resort, offre al mercato la sua esperienza in fatto di ospitalità da 50 anni. Ha 10 hotels posizionati a Rovigno e Orsera. Di questi 3 sono a 5 stelle, 5 sono a 4 stelle e due a tre stelle. Completano la dotazione 8 Resorts e 6 campeggi. La clientela e’ preminentemente tedesca, seguita da austriaci, poi sloveni e britannici, a sua volta vi sono gli italiani.
Maistra ha recentemente acquisito HUP, che ha alberghi a Zagabria e Dubrovnik, dodici tra ville Hotel, di cui otto sono alberghi, che operano anche con marchi Sheraton e Westin a Zagabria. L’offerta alberghiera di HUP e’ di 2000 camere e 3400 stanze.
In totale il Gruppo Adris che controlla Maistra aggiungerà ai suoi 35000 posti, anche le 3400 stanze di HUP. Prima dell’acquisizione, Adris fatturava 130 milioni di € ed aveva una dimensione che copriva il 6% dei pernottamenti in ambito nazionale e 16% in ambito regionale. Con l’arrivo di HUP si arriverà a 200 milioni di €. Fino ad oggi gli investimenti di Maistra sono stati di 400 milioni di €. Tra questi la realizzazione del bellissimo Monte Molini e del Lone, entrambi 5 stelle ed inclusi nei brand Leading Hotels of the World e Design Hotels. Ha proseguito con l’Amarin posizionandolo nel brand Kinder Hotel e la ricostruzione in centro a Rovigno dell’Adriatic.
L’obiettivo nei prossimi due anni e’ di investire altri 265 milioni di € e convertire in 4/5 stelle il 90% delle strutture. Marco Finelli