Un resort in continua evoluzione: Forte Village apre la stagione 2026 con novità e conferme
Design, benessere, sport e sostenibilità: il resort sardo rafforza la sua vocazione all’eccellenza e all’ospitalità a 360°
Forte Village inaugura la stagione 2026 presentando un ampio ventaglio di novità che rafforzano il percorso di evoluzione del resort, sempre più orientato all’eccellenza dell’ospitalità, al comfort, alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio.
Design e comfort: il nuovo volto del resort
Tra le principali novità, la ristrutturazione dei Castello Garden Bungalow dell’Hotel Castello, con arredi chiari e materiali materici, richiamo alla tradizione sarda e palette ispirata al mare nei bagni. Prosegue il restyling di alcune camere dell’Hotel Castello, con nuovi arredi e rivestimenti in Biancone di Orosei, mentre l’Hotel Bouganville propone bungalow rinnovati con patio e giardino. Completamente ridisegnata anche Piazza Luisa, fulcro dell’intrattenimento serale e delle serate speciali del resort.
Wellness: l’Acquaforte Thalasso & Spa
L’innovativo percorso Thalasso, validato scientificamente da uno studio condotto dall’Università di Cagliari, dal Politecnico di Torino e dal medical team guidato dal Dottor Angelo Cerina, conferma gli effetti fisiologici benefici dell’acqua ad alta concentrazione di cloruro di magnesio e dell’olio di mare, con effetti su rilassamento muscolare e sistema cardiovascolare. Tra le novità del 2026, la Russian Banya e una nuova fangaia, per amplificare i benefici del circuito.
Sostenibilità e impegno sociale
Forte Village rafforza il proprio impegno green con un impianto fotovoltaico da 1,4 MW, un impianto di desalinizzazione capace di produrre fino a 600 m³ di acqua dolce al giorno e iniziative sociali come il progetto “Un camper per la prevenzione” e la umanizzazione pittorica del reparto pediatrico dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari. Il resort tutela inoltre la biodiversità attraverso il Nature Park e valorizza il contatto con la natura tramite percorsi di trekking e un Osservatorio astronomico aperto agli ospiti.
Sport e attività per tutte le età
La stagione 2026 conferma le Academy sportive e creative: tra le novità, la Cricket Academy, la Real Madrid Foundation Clinic, l’Accademia di Scherma con Valentina Vezzali e la Bike Academy con Fabio Aru. Academy di Cinema, Scienza e Digital stimolano creatività e inventiva dei più piccoli. Tornano i Tornei ITF (marzo-maggio e settembre-ottobre) e il Challenge Forte Village Sardinia (ottobre), evento clou di triathlon internazionale.
City Escape Package
Per chi desidera unire mare, benessere e cultura, il resort propone il City Escape Package, soggiorno a Palazzo Doglio con itinerari alla scoperta di Cagliari tra arte, tradizioni e gastronomia.
Con queste novità, Forte Village conferma la propria leadership tra i resort italiani, combinando design, esperienze wellness, sport, intrattenimento e attenzione all’ambiente, per un’offerta completa e di qualità.