Un workshop Oberland Bernese con Adrastea Viaggi
Un evento workshop esperienziale a bordo del Trenino Verde delle Alpi è stato organizzato da Svizzera Turismo e Adrastea Viaggi:. 40 agenzie di viaggio e 12 sellers, per un totale di circa 80 persone, vivranno l’esperienza a bordo del treno fino a Spiez, piccolo borgo adagiato sulle rive del lago di Thun. Qui si svolgeranno i lavori del workshop per poi proseguire con una visita guidata della cittadina di Thun, il rientro in battello sul lago e infine il treno Eurocity per l’Italia.
L’idea Grazie alla collaborazione di BLS, Interlaken Turismo e Swiss Travel System, l’evento promosso da Adrastea Viaggi è il terzo appuntamento di questo genere in territorio elvetico. “Dopo il successo dei due workshop che si sono svolti a St Moritz nel 2022 e 2023 con un focus sul Trenino Rosso, abbiamo deciso di proporre un’altra zona della Svizzera, l’Oberland Bernese” ha dichiarato Dario Medde, titolare di Adrastea Viaggi, operatore specializzato sulla destinazione e partner ufficiale di BLS, la ferrovia che gestisce il Trenino Verde delle Alpi.
“Con la promozione di questa tratta, in partenza da Domodossola, abbiamo voluto coinvolgere le agenzie del Piemonte offrendo loro la possibilità di usufruire di un pullman che da Torino arriverà al punto di partenza del treno” ha detto Laura Zancolò, Key Account Manager Italia per Svizzera Turismo. Si riconferma con questo appuntamento il focus dell’ente del turismo per il prodotto treni, sempre centrale nella comunicazione. “Il 2023 è stato l’anno del Grand Train Tour of Switzerland un itinerario di 1280 km e 8 tratte per scoprire la Svizzera in maniera sostenibile, comoda e sicura” ha proseguito Laura Zancolò.- . E’ un percorso circolare che unisce i più bei percorsi panoramici e le più belle attrazioni. Intraprendere il viaggio è semplicissimo. Basta utilizzare uno dei biglietti all-in-one di Swiss Travel System per circolare liberamente su tutti i mezzi di trasporto”.
La tratta Il viaggio panoramico attraverso il cuore delle Alpi Svizzere parte da Domodossola e porta a Berna, in poco più di 2 ore di viaggio. Grazie alla carta giornaliera, è possibile salire e scendere dove e quando si vuole sul Trenino Verde delle Alpi e sui battelli sul lago di Thun. La carta giornaliera permette di trasformare un viaggio panoramico in un viaggio esperienziale adatto a qualsiasi viaggiatore. La fermata di fine corsa è nel cuore della Svizzera, Berna, la capitale federale con la sua città vecchia Patrimonio Mondiale UNESCO.