Una livrea speciale retrò per Qatar Airways
Qatar Airways ci riporta indietro nel tempo, fino ai suoi primi giorni di attività. In occasione delle celebrazioni del suo 25° anniversario, infatti, la pluripremiata compagnia aerea ha presentato un Boeing 777-300 con una livrea caratterizzata da un design retrò.L'aereo ha fatto il suo debutto con la livrea retrò operando come volo QR 0041 dall'Hamad International Airport (HIA) di Doha all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, e nei prossimi 12 mesi opererà su diverse rotte di Qatar Airways, celebrando i 25 anni di eccellenza della compagnia.
Sua Eccellenza, Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: "Siamo estremamente entusiasti di festeggiare il nostro 25esimo anniversario introducendo questo aereo unico nella nostra flotta. Speriamo che questo design retrò possa far ricordare ai nostri passeggeri i loro viaggi passati, soprattutto a coloro che volano con noi dai nostri primi anni. Questa livrea è per noi il simbolo del nostro percorso e del nostro successo come vettore nazionale, ottenendo riconoscimenti come World's Best Airline per sei volte. Guardando al futuro, questo è un anno di infinite possibilità per l'intera famiglia del Gruppo Qatar Airways, grazie a eventi significativi e celebrazioni importanti in programma per questo periodo. Non ultimo, l'attesissimo Mondiale FIFA Qatar 2022, in cui gli occhi del mondo saranno rivolti verso di noi. Continueremo a brillare e condividere il nostro successo con coloro che sono al centro di tutto ciò che facciamo - i nostri milioni di passeggeri fedeli in tutto il mondo."
Essendo la compagnia aerea globale con la crescita più veloce al mondo, con una delle flotte aeree più giovani e avanzate tecnologicamente, Qatar Airways ha saputo evolversi e crescere in poco tempo, dalla sua creazione nel 1997 come piccolo vettore regionale con un numero limitato di destinazioni fino a diventare una delle principali compagnie aeree mondiali. Il vettore nazionale dello Stato del Qatar, parte del Gruppo Qatar Airways, è ora in prima linea nel settore dell'aviazione commerciale, collegando Doha a più di 140 destinazioni in sei continenti attraverso il "World's Best Airport'", sua casa e hub, l'Hamad International Airport (HIA).