
Valtur: primo bilancio inverno. Mar Rosso +25%, e montagna allineata. Nel 2009 due nuove strutture
Primo bilancio inverno per Valtur. Se la montagna registra un sostanziale allineamento tra il quadrimestre 2007-2008 e quello precedente del 2006-2007, è nel medio raggio che si registrano le crescite maggiori. 8,5% è l’incremento complessivo sul fatturato con un dato straordinario raggiunto dal Sinai Grand Resort di Sharm El Sheikh le cui vendite sono aumentate del 25%. Nel lungo raggio il fatturato cresce del 5,6% con performance brillanti dalle due strutture alle Maldive. Continua anche la crescita (+6%) del segmento Tour e Crociere e di Valtur Incentive Program (+27%) dedicato alla clientela business. Guardando all’intero anno 2008 Maria Concetta Patti afferma: “Questo sarà un anno di posizionamento e affermazione con una crescita intorno al 5%. Ci aspettiamo gli stessi numeri dello scorso anno. Sarà invece più impegnativo il 2009 quando prevediamo l’apertura di due nuove strutture: in Grecia per l’estate e a Zanzibar per l’inverno”.