
Vestas Hotels & Resorts, Lecce, investe in formazione . Un corso in Revenue Management
“In uno scenario economico che richiede sempre maggiore professionalità e continuità formativa nell’ambito dell’hôtellerie nazionale e internazionale il brand Vestas Hotels & Resorts si conferma sensibile alle esigenze del mercato e desideroso di valorizzare al meglio le proprie risorse umane”. E’ quanto afferma il direttore generale Giuseppe Mariano. In questa ottica il gruppo ha offerto , come già in altre occasioni, ad alcuni dipendenti la possibilità di partecipare, nel mese di gennaio, al corso di alta formazione in Revenue Management che si è tenuto presso l’Hotel President di Lecce. “Il Revenue Management - spiegano gli organizzatori – ovvero ‘Gestione delle entrate’, è una scienza che sviluppa tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali nonché l’utilizzo dei dati storici di un’azienda mediante opportuni modelli matematici e statistici”.Nei 3 giorni di full immersion, promossi da Formapulia, il docente Mario Villani, esperto del settore, ha trasferito ai partecipanti un kit di efficaci strumenti di programmazione e gestione del prodotto turistico migliorando la comprensione globale delle dinamiche di mercato. “Nel mio lavoro la comprensione dei meccanismi di mercato è una chiave di volta fondamentale per affinare l’offerta del prodotto soggiorno turistico. Questo corso mi ha aiutato a meglio comprendere le dinamiche di prezzo e a sviluppare una visione d’insieme- ha raccontato Gaia Scarpello, del centro prenotazioni Vestas Hotels & Resorts.