Viaggi del Mappamondo chiude un 2025 sopra le attese e guarda al 50° anniversario
Fatturato +10%, buona marginalità e prenotato 2026 in crescita: l’operatore celebra mezzo secolo di attività.
È stato un anno particolarmente positivo il 2025 per Viaggi del Mappamondo. L’operatore si avvia ad archiviare un’alta stagione molto soddisfacente e guarda al nuovo anno con ottimismo, mentre già da tempo lavora assiduamente al grande evento che, a Roma nel mese di febbraio, lo vedrà impegnato a festeggiare i suoi primi 50 anni di attività.
“I risultati commerciali e finanziari ci dicono che chiuderemo il 2025 al di sopra delle previsioni", dichiara Andrea Mele, il Ceo di Viaggi del Mappamondo. "Siamo molti soddisfatti che il fatturato abbia segnato una crescita del 10% con un’ottima marginalità, e confidiamo in un 2026 altrettanto positivo considerando che il prenotato sul prossimo anno è in forte crescita e dal mercato continuano a giungerci segnali concreti molto incoraggianti”.
L’operatore arriva da un periodo importante che l’ha visto impegnato, tra l’altro, anche sull’acquisizione di un nuovo immobile che porta a 700 mq la superficie totale degli uffici della sua storica sede di Roma situata in un palazzo in stile liberty del 1913, progettato dal noto architetto Marcello Piacentini: “Questo ulteriore acquisto ci rende particolarmente orgogliosi e testimonia una visione ambiziosa per il presente e per il futuro dell’azienda”, aggiunge Mele.
Per il 2026, ormai alle porte, c’è grande attesa. Sarà un anno speciale scandito da eventi e iniziative tutte dedicate al 50° anniversario del tour operator: un traguardo prestigioso che vedrà la messa a terra anche di importanti progetti, per i quali presto saranno annunciati ulteriori dettagli.